Interrogazione parlamentare per avviare i lavori di ripristino del porto di Presidiana

0
179

Il parlamentare del pdl all’Assemblea Regionale Siciliana e Vice presidente della Commissione Legislativa Attività produttive ha presentato un’interrogazione parlamentare al presidente della Regione e agli assessori regionali alle attività produttive e per il turismo per avviare i lavori di ripristino del porto di Presidiana.

Lo scorso agosto, infatti, è stato effettuato un sopralluogo e secondo i tecnici del Genio Civile dopo avere espletato l’iter burocratico si sarebbe proceduto con la realizzazione dei lavori ma ancora ad oggi nessuna notizia.

“Se non si interviene subito – dichiara Caputo – si rischia di paralizzare l’attività turistica di Cefalù con ricadute negative per la nostra economia soprattutto per le attività legate al turismo e al turismo nautico dove la nostra Sicilia viene rappresentata dalle istituzione come centro di eccellenza. Continuando così – conclude Caputo – i turisti avranno modo solo di vedere uno spettacolo desolante di banchine collassate con rischio per le attività pesca e per altre strutture di ormeggio”.