Dillo a Espero

Ogni giorno i pendolari di Lascari e Gratteri sono costretti a raggiungere Campofelice in automobile per prendere il treno, con tempi e costi maggiori, quando avrebbero a disposizione una nuova fermata ferroviaria a poca distanza.
Sono proprietario di un appezzamento di terreno con villetta, sita in Campofelice di Roccella contrata Piana Calzata, via Dei Normanni e devo segnalare che ogni volta che piove la strada e le vie limitrofe diventano fiumi in piena.
L'area della stazione di Cerda è diventata una enorme pattumiera. Rifiuti di ogni tipo vengono scaricati giornalmente da decine e decine di cittadini, di cui non ci si stancherà mai di sottolinearne l'inciviltà, e poco interessati alla salubrità e al decoro del luogo.

Savana termitana: urge intervento di falciatura

Giovedì, 24 Maggio 2018 15:05 Scritto da
Un verde rigoglioso difficile da trovare nelle aree destinate a tale scopo in tutto il territorio comunale. Sono brandelli di savana termitana.
Da un paio di giorni, esattamente dalla sera del 27 Marzo 2018 tutti gli appassionati di automobilismo e soprattutto tutti gli appassionati di Targa Florio, hanno avuto modo di apprendere in anteprima "mondiale" direttamente da alcune pagine Facebook dedicate, quello che da qui a breve diventerà il programma ufficiale della 102°edizione del rally Targa Florio.
Sicuramente meritoria l’opera del nuovo sindaco Francesco Giunta per l’impegno che sta mettendo nella pulizia della città, anche di angoli poco visibili.
Il Comune di Cefalù è impegnato a risolvere la annosa querelle che ha determinato la sospensione del servizio di potabilizzazione, ed intende farlo nel pieno rispetto delle norme che, a tutela dei cittadini consumatori, stabiliscono l’obbligo di un gestore unico e di una tariffa unica all’interno dello stesso ambito territoriale ottimale.
Il sindaco di Termini Imerese, Francesco Giunta, ha scritto al ministro della Salute Beatrice Lorenzin e​ al Presidente del Consiglio dei Ministri, Paolo Gentiloni, lamentando il comportamento “istituzionalmente scorretto” tenuto dal sottosegretario alla Salute, Davide Faraone, in occasione della visita presso l'ospedale di Termini Imerese.

Il Belvedere di Termini come la savana africana

Mercoledì, 19 Luglio 2017 02:50 Scritto da
No, non siamo nella savana africana, come qualcuno potrebbe facilmente credere facendo scomparire per un attimo, macchine, motorini e palazzi, ma molto più semplicemente al Belvedere di Termini Imerese.
La risposta di un cittadino di Campofelice di Roccella alla notizia dell'inizio dei lavori per l'ampliamento del depuratore cittadino e sulla scelta dell'ampliamento anziché la costruzione di un impianto ex novo.