Articoli filtrati per data: Martedì, 03 Dicembre 2013 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie
Domenica di gioia quella appena conclusasi per l’atletica siciliana. A Fiorano al Serio, in provincia di Bergamo si è tenuta la seconda tappa della Yankee Run che ha visto trionfare il giovane isnellese Giorgio Scialabba (nella foto) dell’ ASD Pol. APB Bagheria. La  kermesse podistica riservata a 12 top runner della disciplina è stata organizzata e ideata dalla Fly-Up Sport di Mario Poletti che ha identificato in un anello cittadino il tracciato attorno al quale gli atleti si sono dati battaglia: originale la formula scelta per la competizione che prevedeva dopo otto giri “di riscaldamento” a velocità controllata,  il via agli sprint, con eliminazione dell’ultimo concorrente ogni due giri. A farne le spese nomi importanti come il quattro volte tricolore di maratona Migidio Bourifa (classificatosi ottavo), Luigi Ferraris e Mattia Bonomi. 
Pubblicato in Comprensorio
Martedì, 03 Dicembre 2013 16:12

Depuratore sversava in mare, sequestrato

La Guardia Costiera e l'Arpa hanno sequestrato l'impianto di depurazione di proprietà della Profineco nella zona industriale di Termini Imerese per lo sversamento in mare di liquami inquinanti. E' quanto si apprende dall'agenzia stampa AGI. Il depuratore smaltiva, tra l'altro, percolato proveniente dalla discarica di Bellolampo e da Gela ed altri rifiuti liquidi di vari siti industriali.
Pubblicato in Termini Imerese

Nel mese di dicembre 2013 il trasporto marittimo al porto di Termini Imerese subirà qualche variazione. La Grandi Navi Veloci spa ha comunicato che a partire dal 16 dicembre 2013 sulla tratta Termini Imerese/Civitavecchia entrerà in linea la M/n Florencia in sostituzione della M/n Splendid. Attualmente la M/n Splendid effettua la tratta per Civitavecchia dal martedì al venerdì con arrivo al porto di Termini Imerese alle ore 9,30. Effettua una sosta per ripartire poi alle ore 2,00 per Civitavecchia.

Pubblicato in Termini Imerese
Martedì, 03 Dicembre 2013 14:37

La famiglia Murè dona fabbricato al Comune

Privati donano un immobile del centro storico al Comune di Gangi. Si tratta di un fabbricato di circa 500 metri quadri, 15 vani, ricadente tra la via San Vito e la via Sant’Elena che l’ex sindaco Gaetano Murè assieme al fratello Alberto, quest’ultimo noto medico, hanno deciso di donare al Comune di Gangi e a tutti i gangitani. L’immobile sarà destinato, dopo l’apposito restauro, per fini pubblici possibilmente per attività sociali.

Pubblicato in Gangi

Al Forum organizzato dalla nostra Rivista hanno preso parte cinque esponenti di partiti e associazioni. Da Giuseppe Di Lisi, consigliere comunale di Termini splendidissima, a Ignazio Vivirito, del Pdl - Forza Italia, da Biagio Capitti, dell’associazione Termini...la rinascita, a Fabio Lo Bono, Movimento civico, a Francesco Giunta, consigliere comunale di SemplicementeTermini. Si è parlato dei problemi della città e del suo futuro

Pubblicato in Termini Imerese
Pagina 1 di 2