Articoli filtrati per data: Sabato, 06 Ottobre 2012 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie

Una discarica sotto pochi centimetri di sabbia a ridosso delle dune di uno dei tratti di spiaggia "campofelicesi" più affollati e frequentati durante la stagione estiva. Questa è la scena che si è presentata innanzi gli occhi degli investigatori del Commissariato di Cefalù e del personale del locale Ufficio Marittimo appena giunti nei pressi di una proprietà sita a Campofelice di Roccella a ridosso della spiaggia di “Gorgo Lungo”. Quattro persone, tutte familiari, Z.R. di anni 70 ed i figli M.G di anni 38, M. B. di anni 39 e M.M di anni 32, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Termini Imerese in quanto sull’arenile prospiciente la loro proprietà, già ridotto a discarica per colpa dell’inciviltà di taluni, avrebbero sotterrato sfabbricidi e materiale inquinante, nonché depositato per una imminente “sepoltura” diverse lastre di eternit.

Pubblicato in Campofelice

E’ il dott. Raimondo Liotta il nuovo Segretario al Comune di Termini Imerese che si è insediato lo scorso 1° ottobre, subentrando al precedente Segretario Sebastiano Piraino. Nato a Camporeale il 21 febbraio 1962, si è abilitato alla professione di avvocato nel 1999. In oltre 10 anni ha svolto le funzioni di segretario in diversi Comuni della provincia di Palermo e di Trapani, è stato inoltre giudice onorario alla I Sezione Penale del Tribunale di Palermo per 5 anni e attualmente continua a svolgere le funzioni di amministratore del Consorzio per la Legalità e lo Sviluppo di Trapani.

Pubblicato in Termini Imerese

E’ stato vinto da Natale Sottile il IV concorso fotografico dal titolo “Un occhio particolare agli anziani” bandito dall'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo "Volontariato e Protezione Civile" e patrocinato dall’amministrazione comunale di Gangi.

Pubblicato in Gangi

I Carabinieri della Compagnia di Petralia Sottana, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di carcerazione emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Termini Imerese, nei confronti di S.C., 25enne, originario del luogo, condannato alla pena di 4 anni ed 8 mesi di reclusione.

Pubblicato in Petralia Sottana

Domenica il 7 Ottobre dalle ore 10.00 alle ore 12.00 il Movimento Cinque stelle Termini Imerese effettuerà un sit-in di protesta con relativo volantinaggio in prossimità del Ponte veicolare sul S. Leonardo per sollecitare la risoluzione del problema di ristrutturazione del ponte che da sei anni crea disagi alla comunità. Gli attivisti chiedo con tale singolare protesta la soluzione definitiva con l’inizio dei lavori entro il 31 dicembre, onde scongiurare la perdita di un finanziamento regionale di 3 milioni e mezzo di euro.

Pubblicato in Termini Imerese