Sicilia

L'UE sta compiendo il passo successivo in termini di risparmio energetico: dal 1 ° settembre 2018, la lampada alogena sarà bandita per motivi energetici e ambientali.
Una buona notizia per l'ambiente arriva dalla Lego: porta la plastica vegetale tra i suoi mattoncini. La compagnia ha iniziato a mettere in commercio un set realizzato con un polietilene 'bio', una plastica morbida ottenuta dalla lavorazione della canna da zucchero.
Sarà una location veramente unica quella che ospiterà giovedì 9 agosto alle 21.30 uno dei concerti della stagione estiva del Brass Group: il Teatro Antico di Taormina, dove si esibiscono i più grandi artisti di teatro, musica e cinema sia italiani che internazionali.
Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si terrà mercoledì 8 agosto 2018 alle ore 21,00 la proiezione del film: “Lezioni di sogni” di Sebastian Grobler.
Banca Sant’Angelo anticipa il pagamento delle parcelle degli avvocati che svolgono il patrocinio a spese dello Stato.
Una nuova ricerca che sarà certamente destinata a rilanciare una serie d’interrogativi sull’utilizzo, spesso abnorme, che si fa dei cellullari in un mondo iperconnesso come il nostro, avrebbe stabilito una connessione tra utilizzo e danni alla memoria specialmente tra i teenagers.
Il 27 Luglio si verificherà un’eclissi totale di luna visibile anche dall’Italia e che sarà la più lunga del secolo: la durata stimata è di 3 ore e 55 minuti, con 1 ora e 43 di eclissi totale.
Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” e in occasione dell’eclissi di luna più lunga del secolo, si terrà venerdì 27 luglio alle ore 21, presso la Villa Ricotta di Mussomeli, l'iniziativa “Diletta sei anche se ti eclissi”.
In Italia la strada del digitale è ormai spianata: nonostante qualche ritardo nell’avvio rispetto agli altri Paesi europei, le velocità medie delle connessioni a Internet sono sempre migliori, in particolar modo nelle regioni del Sud. È il Mezzogiorno infatti a eccellere in termini di copertura e di velocità e la Sicilia, insieme alla Calabria, risulta essere una delle regioni con la situazione migliore in assoluto in questo ambito.
Il commissario straordinario dell’Ersu Palermo, Giuseppe Amodei, ha emanato il Bando di concorso per l’anno accademico 2018/2019 per l’attribuzione di borse di studio e altri contributi e servizi (abitativi, ristorazione, etc.) per il diritto allo studio universitario.