Sicilia

Forte scossa di terremoto nella Sicilia orientale

Sabato, 06 Ottobre 2018 09:49 Scritto da
Il terremoto è stato avvertito da Messina a Ragusa. L'ipocentro a una profondità di 9 km a due chilometri da Santa Maria di Licodia in provincia di Catania.
Più facile per i cittadini comunicare con il medico
Caos nei pronto soccorso dell’Isola con lunghe attese al triage. Questa la denuncia dell’Unione dei Consumatori che in queste settimane sta registrando numerose segnalazioni.
Nel corso dei mesi di giugno, luglio ed agosto l al fine di prevenire e reprimere i reati in ambito ferroviario che potessero pregiudicare la sicurezza di quanti, questa estate, hanno scelto il treno per raggiungere la propria meta di vacanza.

Capitano Ultimo da oggi non avrà più la scorta

Lunedì, 03 Settembre 2018 07:15 Scritto da
Il colonello Sergio De Caprio nel 1993 ha messo le manette al Capo dei capi Totò Riina
Sindacato, Polizia di Stato, calcio, cucina siciliana. E la ceramica collesanese. Sono queste le parole chiave attorno alle quali ruota Nicolò Di Maria, palermitano con sponda sulle Madonie.
“La maestra portava carbone”, di Maurizio Piscopo e Salvatore Ferlita, é un libro che, nella sua veste grafica, si presenta come una favola.
Chi dorme non piglia pesci, ma potrebbe vedersi accorciata anche la propria esistenza. Non è una boutade ferragostana, ma lo sostiene uno studio che potrebbe non piacere ai pigri.
L'UE sta compiendo il passo successivo in termini di risparmio energetico: dal 1 ° settembre 2018, la lampada alogena sarà bandita per motivi energetici e ambientali.
Una buona notizia per l'ambiente arriva dalla Lego: porta la plastica vegetale tra i suoi mattoncini. La compagnia ha iniziato a mettere in commercio un set realizzato con un polietilene 'bio', una plastica morbida ottenuta dalla lavorazione della canna da zucchero.