Sicilia

In Sicilia nelle ultime 24 ore sono stati registrati 952 nuovi casi di positivi al Coronavirus, meno di ieri che erano 984. Attualmente i positivi in tutta l’isola sono 14.382.
È morto all’età di 90 anni la leggenda del cinema Sean Connery. Il grande attore scozzese era diventato celebre per aver portato per la prima volta sul grande schermo il personaggio di James Bond.
In Sicilia nelle ultime 24 ore sono stati registrati 789 nuovi casi di positivi al Coronavirus, più di ieri che erano 708. Attualmente i positivi in tutta l’isola sono 12.745.
Trenta milioni di euro a beneficio degli agricoltori delle aree interne, delle zone montane e svantaggiate della Sicilia che, a causa della crisi derivante dal Covid-19, sono state maggiormente colpite.
Dal 1 gennaio 2021, salvo proroghe, entrerà in vigore la Lotteria degli scontrini. Ecco un’utile guida per comprendere meglio le dinamiche legate a questo nuovo “gioco”,
Il Concistoro Nazionale, riunitosi in data odierna in modalità telematica, recependo il Dpcm del 24 ottobre 2020, ha accolto la proposta del Decano di mantenere il Sinodo nazionale nelle date di sabato 14 e domenica 15 novembre prossimi,
In Sicilia nelle ultime 24 ore sono stati registrati 708 nuovi casi di positivi al Coronavirus, meno di ieri che erano 860. Attualmente i positivi in tutta l’isola sono 12.188. Il numero di tamponi effettuati nelle ultime 24 ore è di 7.499 (ieri sono stati 7.324).
Chi ha detto che videogiochi e cultura non possano andare a braccetto? Purtroppo in Italia, in molti settori, non la si pensa così. Eppure, molti titoli videoludici smentiscono da anni questo pensiero retrogrado nei confronti dell'ottava arte.
In libreria “La perla e il campo”. Omelie per un tempo nuovo. Anno B di Rosario Giuè, edito da EDB, 2020. Il contesto del tempo liturgico, la valorizzazione degli studi di esegesi biblica,
L’investigazione ha tratto origine dalla denuncia del direttore responsabile del quotidiano di Messina “La Gazzetta del Sud”, il quale aveva rilevato che in rete era possibile reperire gratuitamente la versione a pagamento del citato giornale,