Sicilia

«A seguire sentii una raffica di spari e i miei commilitoni che si accasciavano su di me. Gli spari si confondevano con le loro urla e i loro lamenti, cadevano come birilli. Venni travolto da quell’immenso peso umano che mi cadeva addosso, rimanendo schiacciato dai tanti corpi oramai privi di vita, non riuscivo più a muovermi. Svenni per il dolore e per la disperazione».

Forte vento. Disagi sulla linea ferroviaria

Lunedì, 22 Aprile 2019 16:36 Scritto da
Circolazione interrotta fra Caronia e Santo Stefano di Camastra, fra Termini Imerese e Altavilla e fra Barcellona e Patti
Il pilota nisseno in testa alla gara organizzata da CST Sport che apre la Coppa ACI Sport 8^ Zona ed è 2° round del Trofeo Rally Sicilia.
200 assunzioni al Parco Corolla, il Centro Commerciale che si trova a Milazzo in provincia di Messina. La società annuncia che l’ampliamento della propria struttura procede speditamente e che si sono conclusi gli accordi con i negozi che faranno parte della nuova Galleria.
Si svolgerà il 28 marzo 2019 al Senato della Repubblica, presso la sala di Santa Maria in Aquiro il convegno dal titolo “Per antiqua itinera. Cammini nella storia, cammini nel presente. Patrimonio culturale e sviluppo economico nelle Vie Francigene di Sicilia”.
I Comuni siciliani aderiscono in massa alla chiamata della Regione per ridurre le emissioni inquinanti e i consumi energetici.
E' morto Sebastiano Tusa. Ci ha lasciati in una domenica quasi primaverile, quando distrattamente senti al telegiornale del mattino di un aereo che si è schiantato in Etiopia. Terra lontana, ma purtroppo – pensi - anche questa è la vita.
Sebastiano Tusa era fra gli otto italiani passeggeri del volo della Ethiopian Airlines caduto in Etiopia. Tusa era assessore regionale ai Beni Culturali della Regione Siciliana e archeologo di fama internazionale.
L'Arpa, l’Agenzia per la protezione dell'ambiente della Regione Siciliana, assumerà 38 tecnici a tempo determinato. I bandi di concorso sono stati pubblicati sulla Gazzetta ufficiale il 29 gennaio.
Nei bar, nei centri scommesse, nei casinò. Le immagini girano e tu non fai altro che restare lì a guardarle sperando di mettere in fila qualche simbolo dello stesso tipo ancora, ancora e ancora.