Sicilia

Sul piede di guerra i lavoratori part-time di Poste Italiane in Sicilia.
Si è tenuta l’Assemblea degli iscritti della sede BCsicilia di Marianopoli, l’Associazione che si occupa di salvaguardia e valorizzazione dei beni culturali e ambientali.

Nasce il Gruppo Speleologico di BCsicilia

Domenica, 10 Giugno 2018 15:26 Scritto da
Dalle grotte preistoriche al sottosuolo delle città, sotto i nostri piedi esiste un “altro Mondo” affascinante e spesso sconosciuto.
Dopo tantissime edizioni con ottimi risultati finalmente il duo Catalano-Vario, appassionatissimi regolaristi del Veteran Car Club Panormus, conquistano la vittoria del Giro di Sicilia imprimendo il loro nome sull’albo d’oro.
Si è tenuta presso l’Assessorato regionale dell’Agricoltura, l’Assemblea dei Gal siciliani selezionati nell’ambito della programmazione 2014-2020.
Troppi incidenti sulle strade e autostrade siciliane.
Durante una esplorazione davanti la spiaggia di San Leone nel mare di Agrigento, subacquei della Soprintendenza e volontari di BCsicilia hanno recuperato la campana di un antico vascello del XVI secolo.
Sulla Gazzetta Ufficiale - IV Serie Speciale n. 38 del 15 maggio 2018 - è stato pubblicato il bando di concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di 380 allievi finanzieri (335 del contingente ordinario e 45 del contingente di mare).
Assegnato a BCsicilia, l’Associazione che si occupa di salvaguardia e valorizzazione dei beni culturali e ambientali, il Premio Gaia 2018 per la cultura.
“Credo che occorra restituire alla politica piena responsabilità sulla frontiera della lotta alle mafie. E credo che sarà compito di questa Commissione dare un contributo rigoroso, limpido e sobrio”.