Petralia Soprana

Domenica si rinnova l’appuntamento con “Ciceroni per un giorno” promosso dall’Associazione I Borghi più belli d’Italia con la manifestazione “La domenica nel Borgo” che farà scoprire al visitatore Petralia Soprana.
C’è tempo fino al 10 ottobre per chiedere di partecipare ai progetti di servizio civile promossi dal Comune di Petralia Soprana.
Il sindaco di Petralia Soprana continuerà a fare parte della conferenza provinciale e di organizzazione della rete scolastica.
Consegnate le borse di studio agli studenti che si sono diplomati con il massimo dei voti.
“Il Borgo più bello d'Italia in uno scatto” è il tema dato al concorso fotografico dedicato a Petralia Soprana e le sue bellezze.
Fine settimana con i festeggiamenti di Maria SS. della Catena a Pianello. Gli appuntamenti programmati dal comitato dei festeggiamenti sono già iniziati da qualche giorno ed entreranno nel vivo venerdì sera con il liscio in piazza. Sabato sera l’appuntamento più atteso con il concerto degli AFA e Deborah Iurato. Due entità musicali che rappresentano la Sicilia.La festa in onore di Maria SS. della Catena si svolgerà domenica e vedrà l’esibizione della fanfara dell’Associazione Nazionale dei Bersaglieri sezione di Casteldaccia, la consueta messa solenne e la processione per le vie della borgata prima dello spettacolo finale che è affidato al grande artista Pippo Franco. Anche quest’anno le vie del centro abitato saranno illuminate ed ospiteranno gli espositori. I giochi pirotecnici chiuderanno i festeggiamenti in onore di Maria SS. della Catena.Gli AFA (nella foto) nascono nel 2016 dall’incontro di tre ragazzi di Alimena, nel cuore della Sicilia, in provincia di Palermo. La prima formazione annovera Andrea Seminara (Voce e Chitarra Acustica), Fabio Simili (Voce e Cajon) ed Alex Di Maria (Chitarra Acustica). Dalle iniziali dei componenti prende forma il nome della band. Nel 2017 entra a far parte della formazione Luca Ippolito (Basso Elettrico). Nell’estate 2018 la band cambia la propria fisionomia.…
Notte a passo di note nel Borgo più bello d’Italia: un appuntamento suggestivo che si terrà sabato prossimo nel centro storico di Petralia Soprana.
Domani sera nel Borgo più bello d’Italia sarà l’opera dei pupi ad incantare. In prima nazionale sarà messo in scena “Il primo tradimento di Gano di Magonza” a cura di Angelo Sicilia e Leonardo Bruno.
Successo di adesioni per Cuntest, il concorso letterario dedicato al “cunto” ideato da Mario Incudine. Da tutta la Sicilia ma anche dall’Italia del nord continuano ad arrivare “cunti”.
Il ferragosto nel Borgo più bello d’Italia è sempre stato sinonimo di folklore, rievocazioni e gastronomia.