Petralia Soprana

La Sagra del sale ha raggiunto la XXVIII edizione e si svolgerà sabato 25 e domenica 26 agosto prossimo. Saranno due giorni intensi che esalteranno il salgemma e faranno da cornice al festival.
La notte sarà bianca a Petralia Soprana e non per la neve ma per gli appuntamenti musicali e artistici che si svolgeranno fino all’arrivo dell’alba che potrà essere ammirata da un balcone unico e inimitabile, situato a 1147 di altitudine, qual è il belvedere del centro storico.
Tradizione e attaccamento al proprio paese ancora oggi consentono di far vivere al visitatore che sceglie di trascorrere il ferragosto a Petralia Soprana due giornate intense e spensierate.
Domenica, dopo la mattinata dedicata agli amanti del tiro al bersaglio in serata sarà l’artista Max Pòtamo the vintage ad animare il centro storico con il suo spettacolo itinerante.
Continuano gli appuntamenti estivi a Petralia Soprana. Stasera sarà la musica bandistica ad essere protagonista.
L'appuntamento è venerdì 10 agosto 2018 dalle ore 22.00 a Piazza Duomo, Petralia Soprana con la poesia di Comet per la notte di San Lorenzo. L’evento sarà molto di più di un semplice reading di nicchia.
La VII edizione della “Sagra del Grano” è alle porte. Sabato e domenica nella frazione Pianello di Petralia Soprana tornerà protagonista il frumento che negli anni cinquanta in queste terre era l’unica fonte di reddito.
L’estate a Petralia Soprana sarà accompagnata da vari momenti culturali, folkloristici, enogastronomici, musicali e storici-tradizionali.
Sarà presentato Vuci ca ti cunnuci del gruppo di musica etno-popolare Fataciùmi, prodotto dall'Associazione “Teatro di Borgata” di Raffo di Petralia Soprana.
Presentato alle Madonie il programma di iniziative denominato “Madonie Landscapes”. Ad ospitare l’appuntamento, che segue quello di Palermo dello scorso 30 giugno, è stato il Palazzo Pottino di Petralia Soprana, sede dell’Unione dei Comuni delle Madonie.