Petralia Soprana

La gestione del servizio idrico integrato rimane nelle mani del Comune di Petralia Soprana. La possibilità che tale gestione potesse andare a società esterne è stata scongiurata grazie all’ottenimento della salvaguardia del servizio votato dall’Assemblea Territoriale Idrica della Città Metropolitana di Palermo.
Dopo il lockdown, il Borgo più bello d’Italia si prepara a vivere i festeggiamenti dei S.s. Apostoli Pietro e Paolo, patroni del paese.
Si chiude definitivamente una vicenda durata dieci anni che ruota attorno allo svincolo Irosa e alla rescissione del contratto d’appalto da parte del Comune di Petralia Soprana con l’impresa Strutture Srl per indebita e arbitraria sospensione dei lavori.
Presentato ieri pomeriggio alle attività produttive di Petralia Soprana il progetto di ripartenza per il dopo Covid.
Tutto pronto per installare un defibrillatore semiautomatico mercoledì prossimo a Madonnuzza, frazione di Petralia Soprana. Il defibrillatore era stato donato all'Ente Parco delle Madonie, guidato dal commissario Caltagirone,
Sono più di 40 i Comuni siciliani che hanno aderito alla rete turistico\culturale “Circolare” per promuovere sotto l’headline “Turista a casa tua.. per vincere tutti” la Sicilia, le sue città, i suoi borghi, il territorio e tutte le essenze dell’Isola.
L’Istituto Comprensivo ricorda la strage di Capaci in video conferenza. Questa mattina i ragazzi della scuola di Petralia Soprana hanno dato vita ad un incontro virtuale in ricordo delle vittime della mafia nel 28esimo anniversario della morte di Giovanni Falcone,
Il paese di Petralia Soprana continua a rimanere Covid Free. Questa mattina, comunica il sindaco Pietro Macaluso, sono arrivati i risultati degli ultimi tre tamponi ed anche questi sono risultati negativi.
Al via la distribuzione di mascherine per tutti i cittadini di Petralia Soprana. La protezione civile comunale consegnerà per ogni nucleo familiare, a casa loro, il numero di mascherine necessario per garantire ad ogni residente nel comune di Petralia Soprana questo importante dispositivo di protezione.
La Cooperativa Sociale Verbuncaudo ha donato delle confezioni di bottiglie di salsa che saranno distribuita alle famiglie bisognose tramite la Caritas locale.