Petralia Soprana

Dal 7 dicembre al 6 gennaio , all’interno del settecentesco palazzo Pottino, si svolgerà la XIII edizione del Presepe d’InCanto. Il presepe racconterà la Natività attraverso una installazione video altamente tecnologica.
Arriva una boccata d’ossigeno per le strade rurali del territorio di Petralia Soprana.
Il neo eletto baby sindaco di Petralia Soprana Domenico Sabatino ha piantato l’albero donato ai Comuni Fioriti nell’ambito dell’iniziativa “Pian..Ti..Amo” promossa da Asproflor/Comuni Fioriti in sostegno dei progetto di “Laudato sì” che vuole la piantumazione di sessanta milioni di alberi, uno per ogni abitante, in tutta Italia.
In diretta sui Rai 3 domenica sera Petralia Soprana consegnerà il testimone al nuovo “Borgo dei borghi”.
Grande festa ieri per la presa di possesso canonico arcipretale di don Calogero Falcone.
Domenica si rinnova l’appuntamento con “Ciceroni per un giorno” promosso dall’Associazione I Borghi più belli d’Italia con la manifestazione “La domenica nel Borgo” che farà scoprire al visitatore Petralia Soprana.
C’è tempo fino al 10 ottobre per chiedere di partecipare ai progetti di servizio civile promossi dal Comune di Petralia Soprana.
Il sindaco di Petralia Soprana continuerà a fare parte della conferenza provinciale e di organizzazione della rete scolastica.
Consegnate le borse di studio agli studenti che si sono diplomati con il massimo dei voti.
“Il Borgo più bello d'Italia in uno scatto” è il tema dato al concorso fotografico dedicato a Petralia Soprana e le sue bellezze.