Petralia Soprana

Tutti negativi i tamponi eseguiti nel corso dello screening che si è tenuto questa mattina presso l’Istituto Comprensivo di Petralia Soprana.
La SAIS Trasporti riattiva le fermate pomeridiane da e per Palermo nel centro storico di Petralia Soprana.
Approvati dal Consiglio Comunale di Petralia Soprana i progetti per partecipare al bando di selezione per la costituzione di forme associative o consortili di gestione delle aree silvo-pastorali.
Un progetto per consolidare il versante sud-ovest dell'abitato dopo anni di attesa. E’ proprio quello che attendevano gli abitanti di Petralia Soprana,
È morto a 96 anni Don Calogero La Placa, già parroco di Petralia Soprana.
Da lunedì 25 gennaio ritorna la didattica in presenza. Il sindaco Pietro Macaluso ha firmato la nuova ordinanza che prevede la riapertura della scuola dell’infanzia, la primaria e il primo anno della scuola secondaria di primo grado.
E’ morto don Calogero la Placa. Già arciprete di Petralia Soprana, padre La Placa, com’era chiamato da tutti, si è spento all’età di 96 anni.
Continueranno a rimanere chiuse le scuole di ogni ordine e grado e le regole stringenti che il Sindaco aveva dettato con la precedente ordinanza.
Chiusa la scuola dell’infanzia, sospeso il mercato settimanale e regole stringenti per funerali: questi, in sintesi, i punti che contiene l’ordinanza emessa stamani dal sindaco Pietro Macaluso.
Al via i lavori del centro comunale di raccolta dei rifiuti urbani differenziati. I lavori saranno realizzati dall’impresa CO.GI.PA Srl di Camporeale e dovranno essere completati entro il 13 giugno 2021.