Petralia Soprana

La Regione Sicilia si complimenta con Petralia Soprana per l’elezione a Borgo dei Borghi d’Italia.
Si inizia già respirare aria natalizia a Petralia Soprana. Dopo i fasti per l’elezione a Borgo più bello d’Italia, la cittadina madonita è già pronta per un nuovo evento.
Conclusi i lavori di pulizia straordinaria e scerbatura di alcune aree del comune di Petralia Soprana.
L’8 dicembre apre i battenti l’XII edizione del presepe d’Incanto. Sarà un emozionante viaggio verso il senso della vita attraverso la poesia, l’arte, le tradizioni, la meditazione e la riflessione.
Festa per la conquista del titolo il “Borgo dei Borghi” assegnato da Rai 3 a Petralia Soprana nell’ambito della trasmissione il Kilimangiaro.
Domenica si festeggia l’elezione a Borgo più bello d’Italia di Petralia Soprana. A distanza di una settimana il paese è di nuovo in festa per il traguardo conquistato.
Petralia Soprana ha rappresentato la Sicilia nella fase finale del concorso che ha selezionato, attraverso il voto online, i 20 borghi più belli e rappresentativi.
Petralia Soprana è stata eletta dalla omonima trasmissione di Rai Tre "il Borgo dei Borghi" d'Italia.
Si è concluso domenica scorsa nella settecentesca Villa Sgadari a Petralia Soprana, con la presentazione del libro Proverbi, Favole e filastrocche dell’autrice Sara Favarò, il primo ciclo di eventi culturali “A tinte forti: Conversazioni nel Parco” promosso dall’Associazione ITIMed-Itinerari del Mediterraneo.
Continua nel Parco delle Madonie il “Turismo degli Eventi” nella favolosa, settecentesca Villa Sgadari a Petralia Soprana, con il ciclo “A tinte forti: Conversazioni nel Parco”.