Madonie

Parco delle Madonie fucina dei sapori, del gusto, della geologia e laboratorio per progetti di alternanza scuola- lavoro che anche in quest’anno scolastico, accoglierà studenti universitari e di istituti di istruzione superiore, attraverso attività condotte sul territorio e rivolte alla promozione, alla valorizzazione e all’accoglienza dei turisti stranieri.
Al via la 10° edizione dello Sherbeth Festival che si svolgerà nel centro storico di Palermo, nei prossimi giorni dal 27 al 30 settembre.
Consegnata a Madonna di Campiglio, dall' Executive Board of the Global Geopark Network nel corso della cerimonia di riconoscimento dei nuovi Geopark mondiali, la certificazione relativa alla rivalidazione del Parco delle Madonie come membro istituzionale della rete Geopark per l'anno 2018-2019.
I risultati del servizio straordinario di controllo del territorio per le giornate del 14 e 15 agosto
È stato siglato presso l’Assessorato Regionale del Territorio ed Ambiente, il Protocollo d'intesa tra l’Ente Parco delle Madonie e il Centro Servizi Sistema Museale dell’Università degli Studi di Palermo.
Nell’avvincente sfida nazionale tra le località più fiorite e curate d’Italia ci sono anche due Comuni palermitani, Isnello paese delle stelle, e Gangi borgo più bello d’Italia 2014.
Inserito nell’ambito del programma di Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018, il percorso “Sapori del Gusto 2018 è stato per l’Ente Parco delle Madonie, una grande vetrina espositiva delle eccellenze enogastronomiche.
La manna non piove solo dal cielo. Ha una sua origine anche tutta terrena. In uno spicchio di terra siciliana la si produce da secoli con tecniche tramandate di generazione in generazione.
Giunge alle battute finali il torneo edizione 2018, le semifinali a Castelbuono e a Castellana
I Carabinieri della Compagnia di Petralia Sottana nel lungo ponte del primo maggio hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio.