Madonie

Escursioni del WWF alle le zone umide delle Madonie

Venerdì, 14 Dicembre 2018 02:13 Scritto da
Proseguono le escursioni del WWF Sicilia Nord Occidentale con un trekking sulle Madonie.

Madonie: 11 dicembre, Giornata mondiale della Montagna

Martedì, 11 Dicembre 2018 02:12 Scritto da
Ricorre l’11 dicembre la Giornata mondiale della Montagna, ideata nel 2002 dalle Nazioni Unite in occasione della Conferenza delle Nazioni Unite sull’ambiente e lo sviluppo.
Gli studenti siciliani delle alte Madonie augurano buon natale ai militari nel mondo. Nella sede dell’Ente Parco delle Madonie consegnate alle Forze dell'ordine le letterine di Buon Natale per essere recapitate ai militari in missione di pace all'estero.
Visita istituzionale a Caltavuturo da parte del Commissario dell’Ente Parco delle Madonie Caltagirone per continuare l’articolata azione di sviluppo turistico sul territorio.
Selezionato e riconosciuto come bene naturale di unicità siciliana, l’abete dei Nebrodi è stato scelto dalla Società botanica italiana come “modello” da salvare dall’estinzione, con altre venti piante che, per aspetti geografici e culturali, rientrano tra le specie mediterranee da rilanciare per ripopolare i boschi.
Indetto il Consiglio del Parco delle Madonie che si è riunito a Palazzo Pottino, per rendere omaggio al Borgo dei Borghi 2018.
Primo assaggio di freddo da ieri sulle Madonie e puntualmente non è tardata ad arrivata la prima neve sui punti strategici delle alte montagne.
Questa mattina presso il cantiere del viadotto Himera, in cui circa tre anni fa crollò parte del viadotto minando pesantemente la viabilità della nostra Regione.
Il Rotaract club Palermo Parco delle Madonie, nell’ambito del progetto denominato “Lab 2110” promosso dal Distretto Rotaract di Sicilia e Malta 2110, adotta un‘idea imprenditoriale di un ragazzo madonita o palermitano.
Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli sarà lunedì 19 novembre in visita nel territorio delle Madonie e i sindaci dei comuni, nonostante non sono stati informati, auspicano un incontro.