Madonie

Cruciverba online? Certo che si e lo trovi su Esperonews: semplice, intuitivo e gratuito!
Il GAL Madonie ha ospitato alcune tappe del progetto Van Working di Samuel Lo Gioco formatore della pubblica amministrazione e fondatore di Smart Working Magazine.
In arrivo nuove opportunità per le organizzazioni del terzo settore No Profit delle Madonie. A breve sarà pubblicato nella GURS l’avviso pubblico relativo alle strutture socio-assistenziali per l’accoglienza.
Si svolgerà a Petralia Sottana, nella sede del Parco delle Madonie il 16 e 17 Ottobre, nell'ambito del progetto “Medimont Parks” Montagne Mediterranee Protette, il Meeting: “Alle origini del Paesaggio mediterraneo, Geoparks e Biodiversità lungo il Sentiero Italia CAI”.
Lo sviluppo locale partecipativo attuato dal GAL Madonie è un modello da trapiantare in Albania.
È stata firmata stamane nella sede del Parco delle Madonie, a Petralia Sottana, nel Palermitano, la consegna dei lavori per la sistemazione della strada di accesso alla stazione sciistica di Piano Battaglia.
Le Madonie e la Valle del Torto piangono il leggendario "Preside Volante", Ninni Vaccarella il quale in quelle strade ha sfrecciato a bordo delle sue automobili facendo iscrivere il suo nome nell'olimpo delle corse automobilistiche.
Consegnato all’Assessorato regionale alle Infrastrutture il progetto cantierabile della “S.P. 54 di Piano Battaglia e S.P. n.113 Circonvallazione di Piano Battaglia”, si attende l’emissione del decreto.
Tutto pronto per l'incontro tra il Vescovo di Cefalù, Mons. Giuseppe Marciante e le Istituzioni regionali, in occasione della XVI Giornata Nazionale per la Custodia del Creato, che si terrà oggi a Piano Zucchi.
Finanziato dal GAL Madonie il progetto CIRCE sui grani antichi delle Madonie.