Madonie

In occasione della Giornata internazionale della Montagna, giorno 11 dicembre, voluta dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, diverse iniziative locali, a partire da quelle organizzate dall’Assessorato regionale del territorio e dell’ambiente,
Dopo 1692 giorni di attesa, sembra essere in dirittura d'arrivo il percorso istitutivo delle Zone Franche Montane della Sicilia. Per il Disegno di Legge inizia oggi la discussione all'Assemblea Regionale Siciliana.
E' arrivato accompagnato dall'Assessore al Territorio e Ambiente Totò Cordaro, il presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci che questa mattina ha fatto tappa a Piano Battaglia,
Ricami e Merletti delle Madonie in mostra ad Isnello. L’esposizione “Trame di filo” è promossa dall’Ente Parco delle Madonie con il supporto organizzativo dei propri Uffici di Caltavuturo.
Si è tenuto presso la sede dell’Ente Parco delle Madonie, l’incontro per la programmazione della seconda edizione di Break The Limit, il Turismo oltre le Barriere.

Madonie, annullo filatelico per i 30 anni del Parco

Domenica, 20 Ottobre 2019 23:47 Scritto da
Era il 9 novembre 1989, quando veniva istituito in Sicilia, il Parco delle Madonie e il relativo Ente di gestione. E quest’anno, tra le diverse attività previste in programma,
Prosegue l’intensa attività di animazione del GAL Madonie sui territori dei cinque Centri Stella.
Inaugurata nei locali del ristorante “A fuocolento” di Petralia Soprana, una mostra di lavori prodotti dagli alunni della scuola media 21 marzo di Petralia sottana, Alimena e Geraci Siculo.
Si è svolto presso l’Orto Botanico dell’Università di Palermo, l’incontro per l’avvio del progetto “Strategie decisive di conservazione in situ ed ex situ per la salvaguardia e la conservazione dell’Abies nebrodensis”.
Uno stand del GAL Madonie sarà presente al primo Salone dell’Enogastronomia siciliana che si terrà dal 7 al 9 dicembre al centro fieristico le Ciminiere di Catania.