Madonie

MadoMie è un progetto, un cantiere di idee e un laboratorio di speranze, una vetrina, un continuo work in progress, le cui sembianze verranno tracciate, giorno per giorno, col contributo e il coinvolgimento di chi lo seguirà.
La costituzione dell’Unione dei Comuni delle Madonie è legittima. La presunta violazione dell’art. 41 della legge regionale n. 15 del 4 agosto 2015 sulla razionalizzazione delle forme di esercizio associato di funzioni tra comuni che di fatto vieta l’istituzione di nuove entità non c’è stata.
Nove sospensioni dal pubblico ufficio per 8 mesi e 6 obblighi di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Madonie, a scuola di legalità, rispetto e benessere

Martedì, 26 Marzo 2019 08:05 Scritto da
Unione delle Madonie, Gal e Studenti uniti per la crescita personale e della società
Un incontro con i produttori aderenti al marchio Paniere Natura, si è tenuto presso la sede del Parco delle Madonie a Palazzo Pucci Martinez, alla presenza del Commissario straordinario Salvatore Caltagirone, del dirigente Peppuccio Bonomo e del direttore filiale di Blufi della Banca Intesa San Paolo Vincenzo Comparato.
“Le comunità sono stanche di aspettare, è inconcepibile che dopo anni non vi sia una strada di collegamento adeguata a servizio dell’intero comprensorio”
Il Movimento per la ri-crescita delle Madonie si è fatto promotore di un incontro con i cittadini delle Madonie, con i sindaci, gli amministratori e i rappresentanti locali ie stituzionali.
Undici i bambini di oncoematologia pediatrica del “Civico” di Palermo, che oggi hanno trascorso un’intera giornata sulla neve, a Piano Battaglia. Un percorso difficile il loro all’interno del reparto, che lascia i segni sulla pelle. E dentro.
Approvato l’Istituto Tecnico Superiore sulle Scienze Agroalimentari delle Madonie, a darne notizia ufficiale sono il Presidente dell’Unione Pietro Macaluso e l’Assessore all’Istruzione Daniela Fiandaca che, unitamente ai soci della costituenda Fondazione di Partecipazione,

Piano Battaglia, prima Sciata in Maschera

Domenica, 24 Febbraio 2019 10:01 Scritto da
Arriva il carnevale a Piano Battaglia. Domenica 24 Febbraio organizzato dallo Sci Club Parco delle Madonie la priama edizione della Sciata in Maschera.