Lascari

Inizia l'avventura del nuovo sindaco di Lascari, Franco Schittino il quale si trova a dover emettere un'ordinanza in merito a quanto sta accadendo in paese dopo la scoperta che un cittadino positivo al Covid-19 si era recato a votare per le elezioni amministrative 2020.
La notizia di qualche possibile contagiato recatosi a votare a Lascari, girava sui social ma ancora non vi era nulla di ufficiale.
Dalle prime ore della mattina, in Sicilia, Emilia Romagna e Puglia i Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo stanno eseguendo una ordinanza di Custodia Cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Palermo, nei confronti di 24 persone ritenute, a vario titolo,
Il “MuVi” e l’Associazione “Il Girasole” di Lascari hanno partecipato al bando promosso dall’Unione Buddhista Italiana, con il quale sono stati messi a disposizione dal fondo 8X1000 tre milioni di euro,
Anche a Lascari è arrivato il Coronavirus. Si tratta di un uomo di 83 anni, arrivato quindici giorni fa dalla Germania dove era stato per
Un’indagine che va oltre il reato, quella realizzata dalla giornalista siciliana Katya Maugeri in "Liberaci dai nostri mali. Inchiesta nelle carceri italiane: dal reato al cambiamento".
Si intitola “Scarti Fotografici” la mostra sulle conseguenze dell’inquinamento ambientale e la conferenza sul tema della Permacultura che si svolgeranno a Lascari, sabato 25 gennaio alle ore 16,30, nello Spazio Polifunzionale di via Leonardo Da Vinci, 21.
Si intitola “La Sicilia tra Storie e Miti. La grande koinè mediterranea”, il libro di Teresa Triscari che verrà presentato a Lascari, sabato 14 dicembre alle ore 17,00 nello Spazio Polifunzionale di via Leonardo Da Vinci, 21.
Si intitola “I Santini” la mostra del collezionista Filippo Cobisi, attraverso la quale scoprire la storia e la devozione popolare delle immaginette sacre tra la fine dell’800 e il ‘900 del secolo scorso.
Mercoledì 30 ottobre, presso la Scuola Secondaria di I grado “Falcone – Borsellino” di Lascari, si è svolta la cerimonia di consegna della Borsa di studio, istituita da Antonella Scicolone, in memoria della madre, Pietrina Ilardo.