Lascari

Mancano pochi mesi alla fine della legislatura del sindaco Giuseppe Abbate, e i vari partiti politici cominciano ad esporsi e ad esprimere con chiarezza il proprio punto di vista di governabilità della cittadina.
L'associazione Politea, nasce nel 1993 a Palermo, per volontà di un gruppo di professionisti, come struttura di progettazione, coordinamento e gestione di attività di formazione professionale.
Parole, musica, memoria, ricerca di un altrove, cromatismi sfuggenti e avvolgenti, leggerezza e dolore, dramma e ricerca di consolazione in una mitica Piana di Lascari:
Domenica 19 maggio 2019 alle ore 18,30, in occasione dell’anniversario dell’omicidio di Turiddu Carnevale (sindacalista di Sciara barbaramente ucciso dalla mafia), verrà presentato a Lascari, presso la Spazio Polifunzionale (via Leonardo Da Vinci, 21),
Assolta proprietaria del Kartodromo di Lascari, punto di riferimento turistico-sportivo della provincia di Palermo e delle Madonie, ma anche attrattiva per i turisti che visitano le località nelle vicinanze del circuito.
Un libro di Teresa Triscari, già sotto l´egida di “Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018” che l´ha inserito anche nella sua programmazione culturale con il fregio “Nel segno delle culture”.
Il 23 maggio ed il 19 luglio dal 1992 non sono più state date normali per numerose famiglie che ancora oggi soffrono tentando di rielaborare un lutto troppo insensato.
Nell’ambito delle attività culturali promosse dall’Associazione “Il Girasole” e dal “MuVi”, domenica 20 Maggio 2018 alle ore 19,00 presso lo Spazio Polifunzionale di Via Leonardo Da Vinci, 23 a Lascari, si inaugurerà la mostra fotografica di Francesco Seggio dal titolo “Rispetto, 100 facce contro l’intolleranza”.
Dopo i successi riscossi nelle precedenti edizioni, Domenica 29 Aprile 2018, ritorna la manifestazione "Amici a quattro zampe", VII Raduno cinofilo amatoriale Città di Lascari, evento patrocinato dall'Amministrazione Comunale.
Nell’ambito dell’iniziativa “30 Libri in 30 Giorni” si presenta venerdì 20 Aprile 2018 alle ore 17,00, presso la Sede Auser in Via Libertà, 13 a Lascari, il volume di Claudio Perna: “Paradiso in terra, sorvegliato dalle Madonie”.