Italia

Dopo aver ricevuto dal Presidente della repubblica Mattarella l’incarico di creare il nuovo governo, la leader di Fdi Giorgia Meloni si è presentata al Quirinale con la lista dei ministri:
Il decreto Aiuti ter del 23 settembre 2022 ha varato il cosiddetto Bonus 150 euro per determinate categorie di lavoratori.
L’Aula magna dell’Università di Cagliari è crollata all’improvviso intorno alle 22. I Vigili del Fuoco sono intervenuti nella sede della facoltà di Geologia dell’Ateneo sardo, in via Trentino,
La prima stima basata sugli intention poll indica che il centrodestra al Senato potrebbe avere tra 108 e 128 seggi. Il centrosinistra è dato in una forbice tra 32 e 52 seggi.
Stando ai primi exit poll alla Camera la coalizione di centrodestra è avanti al 41-45%, mentre la coalizione di centrosinistra è al 25,5-29,5% e M5S è al 13,5%-17,5%.
Un filo sottilissimo corre silente tra me e Napoli. Quasi un amore segreto. Galeotto fu il Premio Elsa Morante, della cui giuria mi onoro di far parte da tempo.
Vi riportiamo di seguito, il video del momento in cui il Presidente della Camera, Roberto Fico annuncia il numero dei voti con la riconferma al Quirinale del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Dopo giorni di indecisioni, strategie, incomprensioni, disfatte e chi più ne ha più ne metta, l’onorevole Sergio Mattarella è stato riconfermato Presidente della Repubblica Italiana all’ottavo scrutinio.
Il 27 gennaio in tutto il mondo si celebrerà il Giorno della memoria, una data simbolica per ricordare le vittime del nazismo.
Venerdì 26 novembre alle ore 17.30, si svolgerà la seduta inaugurale dell’Anno Accademico 2021/2022 dell’Accademia di Medicina di Torino.