Collesano

Sulla carta gli organizzatori prevedono 4.000 ingressi per la seconda edizione del presepe vivente, che aprirà le porte ai visitatori il 4 e il 5 gennaio. Come se il doppio della popolazione attuale si riversasse per le vie ricostruite di una Betlemme andata, tra stalle e botteghe artigiane poste nella parte antica della cittadina madonita.
Donati reperti alla sezione “Aula Moderna” dal Campione Rally ed ultimo vincitore della n. 103 edizioni della Targa Florio 2019 su Ford Fiesta M-Sport Orange 1 Racing, Simone Campedelli.
Definitiva la condanna per Luciano Uzzo, il quarantenne palermitano da tempo residente a Collesano, dopo la pronuncia della Cassazione.

Collesano, stabilizzati 27 precari

Giovedì, 12 Dicembre 2019 00:55 Scritto da
A Collesano sono stati stabilizzati i 27 precari che, da anni, costituiscono un’indispensabile forza lavoro per l’efficienza della macchina amministrativa.
Lello Analfino e i Tinturia aspettano di essere chiamati sul palco del Trinacria Green Festival 7.0. «Poche domande e ti lascio» e il leader del gruppo annuisce sorridendo.
Si è svolta a Collesano la 5° edizione di “Miss Moda Acanthus”, il tradizionale appuntamento organizzato dall’Associazione Acanthus in collaborazione con la Fashion Models Group di Luca Rasa e Alessia Fortino.
Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si terrà lunedì 5 agosto 2019 alle ore 21,30 Viaggio nella scultura lignea a Collesano dal XV al XVIII sec.
È stata presentata un'offerta ufficiale di acquisto del complesso Le Madonie Golf Club e dell'Azienda Agricola Ivoni. A seguito di ciò è stata emessa dal Tribunale ordinanza di vendita, che prevede la possibilità di presentare offerte migliorative entro l'11 novembre 2019 alle ore 12.

Torna a Collesano a “Cursa ri carruzzuna”

Martedì, 30 Luglio 2019 18:04 Scritto da
Torna a Collesano il rullo degli “Ecobolidi ” sull’asfalto e la corsa che profuma di passato. Domenica 1 Settembre 2019, nell’ambito dell’Estate Collesanese, sarà possibile partecipare e assistere alla Formula Carr la cosi detta a “Cursa ri carruzzuna”.
Il concorso “Miss Moda Acanthus”, giunto alla sua 5° edizione, ritorna a Collesano con una importante novità: quest’anno, infatti, a sfilare saranno non soltanto le ragazze che si caratterizzano sempre per la loro delicata bellezza,