Collesano

Anche nella sua 101° edizione la Targa Florio sceglie Collesano per due prove spettacolo che si svolgeranno oggi e venerdì.

Collesano, condanna per molestia telefonica

Mercoledì, 12 Aprile 2017 08:03 Scritto da
Ha tempestato il telefono di una compaesana di centinaia di messaggini "di disturbo".
Prevista per giovedì prossimo la chiusura dell'eco-punto di contrada Pozzetti. La soluzione è stata concordata durante l'incontro tra l'amministrazione e l'Ato, alla presenza degli operatori e dei cittadini intervenuti.
"La captatio benevolentiae messa in atto da una parte dei consiglieri comunali guidati da un Presidente del Consiglio che dovrebbe rappresentare l'imparzialità, invece di essere un capo partito, continua a condizionare l'attività amministrativa". 
Saranno 12 i giovani volontari impegnati nel nuovo progetto di Servizio Civile Nazionale presentato dal comune di Collesano

A Collesano la tassa sui rifiuti costa meno

Lunedì, 27 Marzo 2017 13:43 Scritto da
Ogni tanto una buona notizia, in un mare di guai.

A Vara il premio "Arti e Mestieri" dell'A.n.a.s.

Venerdì, 24 Marzo 2017 14:45 Scritto da
Sarà premiato sabato, 25 marzo, a Roma, Antonino Vara, presidente della locale sezione dell'A.n.a.s. l'Associazione nazionale di azione sociale.
Aveva 88 anni padre Vincenzo Corsello. Se ne è andato domenica scorsa. Rettore della chiesa di S. Domenico, a Collesano, dal 2004, aveva festeggiato lo scorso settembre i suoi 60 anni di sacerdozio. Era stato parroco a Scillato e a Cerda. 
Domenica, 19 marzo, alle ore 11, il Museo della Targa Florio inaugurerà l'aula-officina con l'attrezzatura donata dagli storici meccanici, i fratelli Vito e Melchiorre Lombardo.
Il terzo docufilm di Christian Bertero, "Indomabili", racconta l'epopea dei Vespri siciliani secondo l'opera del grande storico, Michele Amari.