Collesano

Organizzato dal Comune di Collesano e da BCsicilia nell’ambito dell’iniziativa “30 libri in 30 giorni”, si presenta domenica 10 Aprile 2022 alle ore 16,30, il volume di Lina Curione “Il Tempo culla” (Edizioni Arianna).
L’A.N.A.S. zonale di Collesano, Ente del Terzo Settore, promuove per la prima volta in Sicilia nel mese di maggio un corso per “Decorticatore del Sughero".
Si è spento all’età di 79 anni dopo avere combattuto la sua battaglia contro la malattia con la forza che lo ha sempre contraddistinto senza mai perdere il suo umorismo e la sua vitalità Michele Sarrica.
Nell’ambito degli estesi servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Palermo, i militari dei reparti dipendenti hanno effettuato numerosi servizi antidroga conseguendo i seguenti risultati:
Architetto e imprenditore milanese, Corrado Lopresto è senza dubbio il collezionista italiano di auto d’epoca più famoso al mondo.
Accusato del reato di diffamazione per dichiarazioni fatte nel corso di una seduta del Consiglio Comunale, Giovanni Meli, Sindaco del Comune di Collesano,
Giuseppe Manzella è nato a Palermo il 24 marzo 1989 e cresciuto in un piccolo Comune delle Madonie: Collesano. Fin da bambino è stato affascinato dai camion soprattutto grazie al padre che possedeva una ditta di autotrasporti.
L’assessore regionale al Territorio e all'Ambiente Toto Cordaro ha comunicato la riapertura tra breve del distaccamento di Collesano del Corpo forestale della Regione Siciliana.
Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si terrà lunedì 16 agosto 2021 a Collesano una visita guidata dal titolo “Alla scoperta dello Zoppo di Gangi”.
Il “Museo della Targa Florio di Collesano” si arricchisce di un nuovo straordinario reperto che accompagnerà i visitatori in un viaggio nel tempo alla scoperta dei tesori della Targa Florio.