Ciminna

Nell’ambito della XVII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l’Istituto Italiano di Cultura di Varsavia ospita la mostra “Il set del Gattopardo in 300 immagini”.
Nell’ambito della manifestazione “Notti di Sicilia” si terrà giovedì 31 agosto 2017 alle ore 21,30 la visita guidata alle Chiese di Ciminna.
Si presenta venerdì 30 giugno 2017 alle ore 18,30, nella Chiesa Madre di Santa Maria Maddalena a Ciminna, nell’ambito della due giorni dedicata al capolavoro del celebre regista Luchino Visconti. organizzata dal SiciliAntica e dal centro Studi “La Donnafugata del Gattopardo”, il libro di Luciano Mirone “Il set delle meraviglie”.
Sarà presente Joanna Lancaster, figlia del famoso Burt, che interpretò il principe di Salina nel film “Il Gattopardo”, alla due giorni dedicata al capolavoro del celebre regista Luchino Visconti.
Sarà presente Joanna Lancaster, figlia del famoso Burt, che interpretò il principe di Salina, all’inaugurazione della mostra permanente dedicata al film “Il Gattopardo”, il capolavoro del celebre regista Luchino Visconti.
Nino Frassica, attore, comico e personaggio televisivo, ha visitato la mostra fotografica Ciminna il set de “Il Gattopardo” in 300 immagini.
Non solo una gara, ma anche l’occasione per scoprire nuovi talenti, con la benedizione di chi della musica ne ha fatto un mestiere, ottenendo la ribalta nazionale.
Ricorre il 57° anniversario della scomparsa del Carabiniere “Scelto” Clemente Bovi insignito della Medaglia d'Oro al Valor Militare ed assassinato tra il 7 e l’8 settembre del 1959 alle porte di Corleone.