Ciminna

L’uomo giudicato con il rito direttissimo presso il Tribunale di Termini Imerese, a seguito di convalida, è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
Nell’ambito dell’iniziativa “30 Libri in 30 Giorni” si presenta venerdì 20 Aprile 2018 alle ore 10,00, presso l’Istituto Comprensivo in Via Trieste, 25 a Ciminna, il volume di Maria Antonietta Ferraloro: “Il Gattopardo raccontato a mia figlia”.
L’Assessore ai Beni Culturali della regione Sicilia, Vittorio Sgarbi, critico d’arte e scrittore italiano ha visitato la mostra fotografica “Ciminna il set del Gattopardo in 300 immagini”, promossa da BCsicilia.
Nell’ambito dei servizi di controllo predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Palermo diretti a contrastare il diffuso fenomeno dei furti di energia elettrica.
Eletto il Consiglio Direttivo della sede di Ciminna di BCsicilia, l’Associazione che si occupa di salvaguardia e valorizzazione dei beni culturali e ambientali.
Nell’ambito della XVII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l’Istituto Italiano di Cultura di Varsavia ospita la mostra “Il set del Gattopardo in 300 immagini”.
Nell’ambito della manifestazione “Notti di Sicilia” si terrà giovedì 31 agosto 2017 alle ore 21,30 la visita guidata alle Chiese di Ciminna.
Si presenta venerdì 30 giugno 2017 alle ore 18,30, nella Chiesa Madre di Santa Maria Maddalena a Ciminna, nell’ambito della due giorni dedicata al capolavoro del celebre regista Luchino Visconti. organizzata dal SiciliAntica e dal centro Studi “La Donnafugata del Gattopardo”, il libro di Luciano Mirone “Il set delle meraviglie”.
Sarà presente Joanna Lancaster, figlia del famoso Burt, che interpretò il principe di Salina nel film “Il Gattopardo”, alla due giorni dedicata al capolavoro del celebre regista Luchino Visconti.
Sarà presente Joanna Lancaster, figlia del famoso Burt, che interpretò il principe di Salina, all’inaugurazione della mostra permanente dedicata al film “Il Gattopardo”, il capolavoro del celebre regista Luchino Visconti.