Alia

Solidarietà del Sindaco di Alia e della Giunta al Consigliere comunale Salvatore Iovino, oggetto di un gravissimo atto intimidatorio perpetrato ai danni dell’abitazione di campagna.
L'incendio ha danneggiato la casa del neoeletto per la lista Rialziamo Alia
L'incidente ieri mattina lungo la strada che collega Alia al bivio Manganaro
Prenderà il via sabato 20 maggio 2017 a partire dalle ore 9.00 a Marcatobianco, Borgo rurale a 4 km dal Comune di Alia, la prima sagra della “Fava Ciamputa”.
L’Assessore regionale ai Beni Culturali e all’Identità siciliana Carlo Vermiglio, ha visitato con il Sindaco del Comune di Alia, Francesco Todaro, il complesso delle Grotte della Gurfa (nella foto), l’eccezionale complesso di architettura rupestre utilizzato dall’età preistorica a quella medievale.
Equinozio di primavera da trascorrere al complesso rupestre Gurfa e poter osservare, a mezzogiorno, il suggestivo raggio di luce che colpisce la fossa centrale del pavimento dell’ambiente a Thòlos più vasto del Mediterraneo: segno visibile dell’uso rituale e calendariale dell’ambiente campaniforme.
Il divertimento di alcuni giovani può essere l'inferno per i vicini.
Hanno perseguitato un compaesano, minacciandolo di morte, mandandogli messaggini sms o aggredendolo verbalmente per strada.
Ormai lo sappiamo. Spesso le liti in famiglia degenerano in lite e finiscono in tribunale.
In questi giorni, nei comuni della giurisdizione della Compagnia Carabinieri di Lercara Friddi, si stanno svolgendo dei controlli mirati nelle aree rurali, effettuati con il supporto dei Carabinieri dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria.