La città di Bagheria sorge in una stretta piana delimitata a Sud Est dal Fiume Eleuterio, sovrastata dal Monte Catalfano, dal Monte Consona e dalla Montagnola di Serradifalco, dove si estendeva la cosiddetta Foresta della Bacarìa.

Il GAL Madonie contribuirà ai processi di valorizzazione del patrimonio culturale siciliano ottimizzando l’utilizzazione dei canali di finanziamento comunitari.

“Una strage ignorata. Sindacalisti agricoli uccisi dalla mafia in Sicilia 1944-48” è l’argomento del Seminario di Studi che si svolgerà martedì 1 dicembre, con inizio alle ore 15,00, nell’aula virtuale dell’Ateneo di Palermo.

E' stata pubblicata la gara per ripristinare la viabilità lungo la strada comunale Cefalù-Ferla: termine per la scadenza delle domande di partecipazione è il 18 gennaio 2021.

La Regione Siciliana si avvarrà della collaborazione dei Gal (Gruppi di azione locale), riconosciuti dall'Ue come organismi Intermedi, per accelerare i processi di valorizzazione del patrimonio culturale siciliano e ottimizzare l'utilizzazione dei canali di finanziamento comunitari.

L’ex Istituto Roosevelt di Palermo avrà una nuova vita. Il governo Musumeci, su proposta degli assessori all'Ambiente Toto Cordaro e alla Salute Ruggero Razza, ha approvato, infatti, il progetto di riqualificazione della struttura sita nel borgo marinaro dell'Arenella,

Si era sparsa in città, e avevamo avuto diverse segnalazioni in merito, che oggi in piazza Duomo a Termini Imerese si erano svolte delle proteste a seguito della scelta di non far uscire l’immagine della Madonna come avviene ogni anno.

Dopo l'accordo di rete deniminato Fly to Sicily  che fino alla fine di quest'anno doveva agevolare coloro i quali sceglievano Palermo come meta turistica mediante l'offerta di un pernottamento gratuito su un totale di 4 notti,

Pagina 1 di 1468