Termini Imerese: il Tenente di Vascello, Francesco De Giglio è il nuovo comandante della Guardia Costiera

0
147

Si è svolta oggi, alla presenza del Direttore Marittimo della Sicilia Occidentale e Capo del Compartimento Marittimo di Palermo, Contrammiraglio Raffaele Macauda, la cerimonia di passaggio di consegne al Comando dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Termini Imerese tra il Tenente di Vascello Luca TURRISI e il Tenente di Vascello Francesco De Giglio. La cerimonia ufficiale è stata tradizionalmente aperta a tutta la cittadinanza e con la partecipazione delle Autorità religiose, militari, civili del circondario.

Il Comandante Turrisi, nel discorso di saluto tenuto stamattina, ha voluto ringraziare il personale in servizio presso l’Ufficio Circondariale Marittimo di Termini Imerese e presso il dipendente Ufficio Locale Marittimo di Cefalù per l’egregio impegno profuso durante il suo periodo di Comando.

Il Comandante Turrisi ha sottolineato l’importante ruolo svolto per il territorio dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Termini Imerese, continuando a confermarsi quale sicuro punto di riferimento ed affidabile epicentro delle diverse articolate attività di Istituto che all’Ufficio fanno quotidianamente capo, soddisfacendo appieno tutte le esigenze della collettività, dell’utenza portuale e di quanti nel mare e dal mare traggono sostentamento.

Il Tenente di Vascello Francesco De Giglio, nel ringraziare il Comandante Turrisi per la disponibilità e per il lavoro svolto, ha manifestato l’intenzione di proseguire sulla rotta tracciata dal predecessore assicurando il massimo impegno a servizio del cluster marittimo e portuale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here