Giornale di Cefalù: Giuseppe Salvaggio è il Presidente dell’Azione Cattolica

0
314

Un provvedimento del vescovo di Cefalù mons. Giuseppe Marciante dispone la nomina di Giuseppe Salvaggio, Presidente diocesano dell’Azione Cattolica per il triennio 2024 – 2026. Per Salvaggio si tratta di una conferma, avendo già ricoperto l’incarico nel triennio precedente. Nell’intervista al Giornale di Cefalù gli impegni imminenti e l’appuntamento con Papa Francesco.
L’associazione culturale Polis Kephaloidion ha rinnovato il consiglio direttivo: intervista al presidente Massimo Portera. “L’eredità universale di Ruggiero II – un ponte tra la Sicilia e la Calabria. Rapporti ed economia al tempo dei Normanni” è il tema della quinta edizione del Convegno organizzato da Archeoclub e svoltosi nel palazzo vescovile: gli interventi di padre Salvatore Vacca e don Pietro Piraino.
Un convegno internazionale di studi sulle “Catastrofi mediterranee” con i contributi delle Università di Palermo, Torino, Messina, Cagliari, Udine, Modena e Reggio Emilia, Enna, Napoli, Padova. Gli interventi di Antonio Franco del Mandralisca, di Francesco Paolo Tocco, dell’Università di Messina e di Anna Chiara Monaco, dell’Università di Napoli.
Il Giornale di Cefalù – anno 41 n. 1784 – videonotiziario – web diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo; da giovedì 29 febbraio 2024 può essere seguito e rivisto su facebook adrianocammarata e sul canale you tube Carlo Antonio Biondo. Archivio Giornale su cammarataweb; link su tutti i social.