Isnello, nell’ambito dell’iniziativa di BCsicilia “30 libri in 30 giorni” si presenta il volume “La farfalla dalle ali d’oro”

0
1103

Organizzato dal Comune di Isnello, da BCsicilia e da Edizioni Arianna, nell’ambito dell’iniziativa “30 libri in 30 giorni”, si presenta, giovedì 6 aprile 2023 alle ore 17,30 presso il Centro Sociale a Isnello il volume di Maria Rosa Gentile, con illustrazioni di Ilaria Martorana “La farfalla dalle ali d’oro”. Previsti gli interventi di Marcello Catanzaro, Sindaco di Isnello, Luciana Cusimano, Assessore alla cultura, Alfonso Lo Cascio, Presidente regionale BCsicilia, Monica Bannò, Assistente sociale, Arianna Attinasi, della Edizioni Arianna. Saranno presenti l’Autrice e l’illustratrice.

Un libro tutto da colorare da parte delle lettrici e dei lettori, visto che le illustrazioni sono state volutamente stampate in bianco. Il libro, inserito nella collana della Casa editrice Arianna” Storie piccine”, racconta la favola di Marco, un bambino diversamente abile vittima del bullismo scolastico, che grazie al magico incontro con una farfalla dalle ali spezzate trova il coraggio e la forza per contrastare il male vincendo il disagio: si può e si deve sempre volare alto anche e soprattutto con le Ali spezzate, questo il lieto fine. Maria Rosa Gentile, 56 anni, è nata e vive a Isnello nelle Madonie. Ama scrivere, fin da piccola ha coltivato la passione per l’arte di inventare storie e da allora non ha mai smesso di inseguire i sogni. Poetessa, questo il suo primo libro di favole.