Campofelice di Roccella, Salute e Vita: ciclo di incontri mensili

0
750

Giovedì 10 novembre 2022 alle ore 16,00 presso la Sala Consiliare del Comune di Campofelice di Roccella, prende avvio un ciclo di incontri sulla salute a cadenza mensile.

Il tema si evince dallo stesso titolo dato all’iniziativa “Salute=Vita, Prevenzione e cura oltre l’informazione”, atto a sottolineare l’importanza che ha la  salute per una vita serena e di qualità. In questo campo la conoscenza e l’informazione  aiutano l’applicazione delle buone pratiche sanitarie per il miglioramento della salute della popolazione e nello stesso tempo facilitano la risposta ai bisogni dell’utenza attraverso un servizio sanitario regionale più efficiente.
Il primo incontro dal titolo “La prevenzione del tumore al collo dell’utero” avrà la presenza della dott.ssa Viriginia Frenna, Specialista in ginecologia e medicina estetica, che tratterà la patologia in termini di prevenzione volta alla guarigione completa con una diagnosi precoce.
Gli incontri sono promossi dal Comune di Campofelice di Roccella in collaborazione con lo Studio Polispecialistico del dott. Giuseppe Spinosa, promotore dell’evento e con le associazioni locali Club degli Artisti, AUSER, BCsicilia e CISOM sezione Madonie.
L’incontro sarà trasmesso in streaming nel canale you tube dello studio di Radiologia di Campofelice di Roccella.