Torna l'incubo dello scorso anno dopo la prima pioggia torrenziale, strade allagate nel nostro Comprensorio

Venerdì, 30 Settembre 2022 21:58 Scritto da  Pubblicato in Comprensorio
Vota questo articolo
(0 Voti)
Torna la prima pioggia torrenziale e con essa anche l'incubo dello scorso anno, quando la pioggia ha creato ingenti danni in tutta la regione.
Lo scorso anno abbiamo infatti raccontato dal vivo quanto successo durante le piogge cadute aiosa nel nostro Comprensorio, adesso anche a noi ci sembra di rivivere quei momenti. Diversi centimetri di acqua sono caduti in queste ore proprio nella nostra zona e a seguito di ciò, ci sono arrivate diverse segnalazioni in redazione, come quella ricevuta da Caccamo dove le strade sono diventate dei veri e propri torrenti in piena, con acqua che usciva fuori dai gradini. Altri piccoli allagamenti seppur leggeri e destinati a rientrare probabilmente in tempi brevi, si contano anche a Termini Imerese, anche se nelle prossime, secondo quanto riferiscono i principali siti metereologici potrebbero tornare intorno alle 23:00 e continuare per buona parte della notte. La Protezione Civile regionale aveva diramato un bollettino con allerta "arancione" in buona parte della costa settentrionale dell'Isola, fino alla mezzanotte del prossimo 1 ottobre con pioggia e forte vento. Resta un'incognita: le nostre città, i nostri paesi e le nostre strade sono pronte a reggere le possibili incurisoni che l'autunno potrà riservarci? E no, questa non è tutta un'altra storia ma il presente.

PER LE VOSTRE SEGNALAZIONI: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure scrivici su Facebook e Instagram


1 commento

  • Link al commento Cettina Venerdì, 30 Settembre 2022 22:44 inviato da Cettina

    Caccamo ha piovuto fortissimo

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.