“Brunch Siculo” alla Galleria delle Vittorie con lo chef termitano Giuseppe Sciurca

0
151

Può essere considerato un vero e proprio evento gastronomico il “Brunch Siculo” che lo chef di Termini Imerese Giuseppe Sciurca proporrà, insieme alla sua assistente Valeria Signorino,

alle 12,30 di domenica 27 Febbraio alla Galleria delle Vittorie a Palermo. Un menu degustazione, composto da 5 portate fredde e un primo caldo preparato a vista.
Così facendo, con dinamicità e coinvolgimento, Sciurca “racconterà” ai partecipanti la storia di piatti che, sempre in linea con la stagionalità, avranno i tipici sapori siciliani, pronti a incontrare anche il piacere dei vegetariani.
Ecco il menu: Pecorino stagionato con marmellata di arance bio e zenzero, Salamino locale, Broccolo in pastella, Radicchio gratinato, Bocconcino con ricotta e scaglie di caciocavallo, Pasta fresca di grano duro siciliano al ragù bianco di maialino nero e carciofi.
L’evento sarà accompagnato dal concerto che avrà come protagonisti Giuseppe Urso (pianoforte) e Noemi Palumbo (voce), per il cartellone “Sunday Jazz in the Gallery”, offerto dalla Galleria delle Vittorie. Informazioni e prenotazioni al tel. 091.6745668.