Lascari, Presidente della Repubblica ringrazia la maestra Lisuzzo e i bambini per il progetto “Cittadinanza e Costituzione”

0
797

La maestra Antonia Michela Lisuzzo della Scuola primaria “M.T. Di Calcutta” di Lascari aveva realizzato con i suoi bambini un progetto “Cittadinanza e Costituzione” dedicato ai principi basilari della nostra carta fondamentale.

E ne aveva inviato il lavoro al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Adesso il Capo dello Stato, tramite il suo segretario ha fatto pervenire una lettera in cui esprime il proprio apprezzamento all’insegnate e ai suoi allievi “per l’entusiasmo e l’impegno profuso nella realizzazione di un’iniziativa che ha lo scopo di avvicinare, in modo diretto, semplice e originale, i più piccoli ai principi sui quali si fonda la nostra Repubblica e il suo ordinamento democratico. A tutti loro manda un pensiero affettuoso, unitamente all’augurio di proseguire con successo nel loro percorso di formazione”.
Riguardo invece all’incontro con i ragazzi Mattarella fa sapere alla maestra Lisuzzo (nella foto) nella lettera che ciò non sarà possibile per l’imminente fine del mandato presidenziale. Comunque sono stati invitati per una visita al Palazzo del Quirinale.