Termini Imerese, rassegna corale di musica sacra Mariana alla Maggior Chiesa

0
140

Si terrà oggi, giovedì 10 dicembre, alle ore 21,00 presso la Maggior Chiesa di Termini Imerese la rassegna regionale corale di musica sacra Mariana.

L’iniziativa si inserisce nel calendario delle manifestazioni “Natale 2021” organizzate dall’Amministrazione Comunale e finanziate da ENEL.
Ad esibirsi saranno sei cori e in particolare: il coro “Laudate Dominum” di Bagheria diretto dal Maestro Salvatore Di Blasi; il coro “Cum Jubilo” di Monreale, diretto dal Maestro Giovanni Scalici; il coro “Annamaria Pitarresi Alaimo” di Villabate, diretto dal Maestro Simone Alaimo; il coro “Con Francesco Pietre Vive” di Castellammare del Golfo, diretto dal Maestro Antonio Romano; il Coro “Mater Dei” di Ispica, diretto dal Maestro Giannino Amore e infine la “Corale Polifonica Jubilaeum” di Augusta, diretta dal Maetro Luigi Trigilio.
L’evento è organizzato dall’Associazione Chorus Inside Sicilia – Federcori  (Federazione Cori Italiani Chorus Inside) attualmente sotto la presidenza del famoso musicista e tenore Salvatore Di Blasi.
“La musica è un linguaggio universale – dice il Sindaco Maria Terranova – che migliora la qualità della vita di ciascuno, veicola emozioni, insegna a stare insieme e rappresenta un valore aggiunto alla formazione personale. Ringrazio Padre Antonio Todaro per aver accolto l’iniziativa e tutti i coristi che saranno presenti all’evento. Sono certa che questo momento donerà serenità alla comunità”.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Mascherina obbligatoria e Green pass.