I Moto Raduno Nazionale ad Isola delle Femmine con visite guidate e vaccini

0
131

Si terrà dal 7 al 10 ottobre 2021 a Isola delle Femmine, in provincia di Palermo, il primo moto raduno nazionale United Moto Club FMI Sicilia, valido per il Campionato Italiano “Moto turismo”.

Sono previsti 6 tour brevi con partenze la mattina ed il pomeriggio di venerdì 8 e sabato 9 ottobre, e 3 tour medi con partenze la mattina del venerdì 8 e sabato 9 ottobre. Sarà allestito un Village con espositori del settore e possibilità di street food, spettacoli musica e cultura.
Per avere maggiori informazioni sul programma o per prenotare la partecipazione ai tour visita il sito: https://motoraduno.unitedmotoclubfmisicilia.it/
Ci saranno anche i medici del commissario Covid al Moto Village di Isola delle Femmine con un nuovo appuntamento con i vaccini itineranti. Nella giornata di sabato 9 ottobre una squadra di medici in servizio alla struttura commissariale avrà una sua postazione vaccinale in piazza Duca degli Abruzzi, all’interno del Moto Village. I camici bianchi dell’ufficio del commissario Renato Costa resteranno sul posto dalle 9 alle 17, a vaccinare quanti lo vorranno. Come sempre, basterà avere dai 12 anni compiuti in su e portare con se la tessera sanitaria e un documento di identità. I medici effettueranno sia prime, sia seconde dosi. Non è necessaria la prenotazione. L’iniziativa rientra nel grande sforzo profuso dalla struttura commissariale per portare il vaccino alle persone.
Spazio anche alla cultura al I Moto Raduno Nazionale. BCsicilia, associazione per la promozione e la valorizzazione dei beni culturali e ambientali  sarà partner culturale all’evento. BCsicilia di Isola delle Femmine proporrà alcune passeggiate storico culturali nel territorio: Giardino della Memoria, Torre in Terra, Antica Tonnara e le Postazioni Militari della Seconda Guerra Mondiale, concludendo con  la visita alla Casa Museo Joe Di Maggio. Inoltre allestirà anche delle mostre a tema: “La Palma Nana e i suoi manufatti”, “Folklore Siciliano”, “Isola delle Femmine e la seconda Guerra Mondiale”, “Il Fascino delle Donne del Passato”. Inoltre la proiezione di video sul territorio, realizzati da BCsicilia e dal Giornale di Isola, insieme all’esposizione delle sculture dell’artista Francesco Bologna.