Covid: nella Provincia di Palermo il virus corre sulla costa tra Termini Imerese e Partinico. Quasi assente nei paesi dell’intermo

Giovedì, 04 Marzo 2021 09:18 Scritto da  Pubblicato in Area metropolitana
Vota questo articolo
(1 Vota)

Come è possibile che la Provincia di Palermo registra da settimane e settimane il più alto numero di contagi? Quali sono i paesi che producono il maggior numero di positivi?

Dai dati forniti dall’Asp di Palermo si evince che il virus corre veloce soprattutto sulla costa che corre da Termini Imerese a Partinico con esclusione di alcuni centri della fascia ovest della provincia. E’ quasi assente invece nelle aree interne dove si contano tantissime zone bianche, paesi in cui non si registra nessun caso.
Il rosso è più compatto  nella zona del termitano, con Caccamo, Sciara, Trabia, Ciminna, e nella zona  intorno Cinisi. Ma il più alto numero di contagiati (10 casi o oltre ogni mille abitanti) oltre a S. Cipirrello e S. Giuseppe, Jato paesi contigui, e Roccamena, nell’interno, dichiarati zona rossa, la città con il più alto numero di contagi è Palermo. Sarebbe opportuno che per il capoluogo della città metropolitana le autorità competenti prendessero i necessari provvedimenti.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.