“Educazione alla cittadinanza e alla legalità democratica”: un seminario di riflessione critica online organizzato dalla scuola G. Falcone

0
91

In tempi di emergenza sanitaria, quasi tutti gli eventi sono stati spostati sulle piattaforme web in modo tale da permettere a tutti di poter partecipare.

Per tal motivo, la Scuola di formazione etico-politica “G. Falcone” di Palermo ha organizzato un seminario di riflessione critica su: Educazione alla cittadinanza e alla legalità democratica a partire dal volume di Adriana Saieva “Cos’è la mafia? Tre giovani in cerca di risposte” con le illustrazioni di Roberta Santi. Un seminario rivolto in particolar modo a tutti quei professionisti che si occupano della formazione e dell’educazione dei ragazzi di un età compresa tra i 10 e i 15 anni. Il seminario si svolgerà Venerdì 15 gennaio 2021 dalle ore 17 alle ore 19. Parteciperà, insieme all’autrice del libro, Maria D’Asaro con l’introduzione di Rosalba Leone, modera Augusto Cavadi. Per partecipare al seminario più attivamente (con considerazioni critiche sullo strumento didattico proposto, con racconti di esperienze effettuate, con suggerimenti di progetti futuri etc.) la scuola suggerisce l’acquisto del volume in tutte le principali librerie on line e fisiche d’Italia (preferibilmente attraverso il sito di e-commerce www.sicilybybooks.com), inoltre l’accesso al seminario è consentito attraverso il collegamento alla piattaforma Join Zoom Meeting, (cliccando qui) per accedere al link di connessione. 
Giovanni Azzara