Covid. Rischio di un nuovo esodo verso il Sud: Musumeci chiede misure adatte per il contenimento

Sabato, 05 Dicembre 2020 10:26 Scritto da  Pubblicato in Sicilia
Vota questo articolo
(0 Voti)

“Il rischio di un nuovo esodo verso il Sud è un fatto reale, che non può non destare preoccupazione. Per questo ho ritenuto di chiedere al nostro Comitato scientifico di valutare alcune misure di contenimento e sorveglianza sanitaria,

che vorremo condividere anche con il ministero della Salute". Lo dice il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci.
In realtà tutti ricordiamo ancora il tragico esodo di Marzo a seguito della decisione del governo nazionale di far diventare la Lombardia zona rossa e che produsse l’impennata dei casi di contagio in Sicilia (nella foto).
"C’è - prosegue - un sostanziale miglioramento in Sicilia e si inizia finalmente a vedere una progressiva regressione della pressione sulle strutture ospedaliere. Non possiamo, quindi, rischiare di far correre di nuovo il virus per comportamenti individuali che appaiono improntati a superficialità. Lo dobbiamo alle tante vittime che abbiamo avuto e alla straordinaria passione con cui migliaia di operatori hanno adempiuto con professionalità alla loro missione di vita”.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.