Petralia Soprana, approvati i progetti di servizio civile: saranno 18 i volontari selezionati

0
101

Approvati i progetti di servizio civile del Comune di Petralia Soprana che si terranno nel 2021. Entro la fine dell’anno corrente sarà pubblicato il Bando di selezione di 18 volontari.

A darne notizia è l’assessore Aurelia Lo Mauro (nella foto) che ha seguito le varie fasi progettuali messe in atto dell’Associazione TecnoStaff con la quale il Comune di Petralia Soprana ha sottoscritto un contratto di impegno e responsabilità per accedere al sistema del Servizio Civile Universale in qualità di Ente di accoglienza. L’Associazione ha presentato due programmi di intervento denominati “ Insieme per la salute e il benessere” e Ambiente-Cultura-Informazione”, ai quali il Comune di Petralia Soprana ha deciso di aderire per  n. 4 progetti,  che hanno registrato rispettivamente punti 96,9/100 e 94,3/100 (ovvero il 2° ed il 9° punteggio nella graduatoria nazionale) confermandosi tra quelli positivamente valutati e finanziati che si avvieranno nel 2021.
“Siamo soddisfatti – afferma il sindaco Pietro Macaluso – per l’obiettivo raggiunto che vede i nostri progetti tra i primi a livello nazionale anche quest’anno e per l’opportunità che daremo ai nostri giovani  di fare un’esperienza  formativa di crescita civica e di partecipazione sociale operando concretamente all’interno di progetti di solidarietà, cooperazione e assistenza. Un ringraziamento – continua l’assessore Aurelia Lo Mauro –  va anche all’ufficio dei servizi sociali che ha contribuito all’ottenimento di questo risultato positivo che è anche una opportunità per avvicinarsi al mondo del lavoro”.