Termini Imerese, in funzione le Isole ecologiche per lo smaltimento rifiuti. Ne potranno usufruire i residenti nelle zone non coperte dalla raccolta porta a porta

Venerdì, 30 Ottobre 2020 15:46 Scritto da  Pubblicato in Termini Imerese
Vota questo articolo
(0 Voti)

Dusty comunica agli utenti che risiedono nei quartieri o nelle zone non coperte dal servizio di raccolta differenziata porta a porta, che possono usufruire delle isole ecologiche fisse (collocate nelle aree extra urbane del territorio termitano),

avvalendosi della card personalizzata, grazie alla quale potranno registrare il proprio conferimento.
Uno smaltimento che può essere fatto nella massima sicurezza e con ordine, poiché l’accesso è consentito solo ai possessori della tessera di riconoscimento. Un servizio che Dusty, su autorizzazione dell’Amministrazione comunale di Termini Imerese, sta portando avanti per evitare il prodursi di microdiscariche abusive, e per fronteggiare gli atti vandalici che deturpano l’ambiente e l’immagine stessa della città.
L’accesso alle isole ecologiche fisse è consentito tutti giorni infrasettimanali (dal lunedì al venerdì), dalle 18.00 alle 9.00; si potranno conferire le frazioni: organico, carta & cartone, plastica, vetro, metallo & banda stagnata.
La frazione secca indifferenziata potrà essere conferita solo nella giornata di lunedì (dalle 18.00 del lunedì alle 9.00 del martedì).
Il sabato non è consentito l’accesso poiché la domenica il servizio è sospeso.
Per procedere con il conferimento, l’utente deve premere il pulsante di avvio e avvicinare la tessera di riconoscimento. Solo dopo aver fatto questi due semplici passaggi potrà conferire le frazioni che precedentemente, sono state correttamente suddivise nella propria abitazione.
L’accesso alle isole ecologiche fisse deve avvenire nel rispetto delle procedure vigenti di sicurezza anti-Covid. Si richiede quindi di: Utilizzare i dispositivi di protezione individuali (mascherine e guanti); Differenziare i rifiuti avendo provveduto, già nella propria abitazione, alla corretta separazione; Evitare gli assembramenti; Rispettare e mantenere la distanza corporea superiore a un metro.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.