Ciminna, arrestato piromane: aveva poco prima causato un incendio su un’area protetta della Riserva Naturale

0
445

Per arginare il fenomeno degli incendi divampati sul territorio nei giorni scorsi i Carabinieri del Comando Provinciale hanno incrementato i controlli sul territorio.

Nella serata di ieri, durante un servizio mirato alla prevenzione degli incendi i Carabinieri della Stazione di Ciminna unitamente al personale addetto al controllo e vigilanza della Riserva Naturale Orientata “Serre di Ciminna” della Città Metropolitana di Palermo Direzione Polizia Provinciale ed Ambiente, hanno arrestato in flagranza di reato R.S., 61enne del posto.
L’uomo è stato sorpreso in contrada Serra in possesso di un accendino con il quale aveva causato poco prima un incendio su un’area protetta di riserva, zona B, di circa 2 ettari.
Le fiamme si sono spente autonomamente senza l’intervento dei Vigili del Fuoco e non sono stati rilevati danni a cose o persone. Il 61enne è stato tradotto nella sua abitazione agli arresti domiciliari in attesa della convalida dell’arresto con rito direttissimo da parte del Tribunale di Termini Imerese.