Maresciallo Antonio Cioffi nuovo comandante della stazione dei Carabinieri di Caorso in provincia di Piacenza: è stato alla Compagnia di Termini Imerese

0
433

Il maresciallo maggiore Antonio Cioffi è il nuovo comandante della Stazione Carabinieri di Caorso in provincia di Piacenza è stato all’Aliquota Operativa della Compagnia di Termini Imerese.

Cinquant’anni, originario della provincia di Napoli, sposato con due figli di 22 e 15 anni, è giunto in provincia di Piacenza nel 2008, ed è stato fino a quattro settimane fa il vice comandante della Stazione di Cortemaggiore (Piacenza). Dopo aver trascorso circa nove anni alla Stazione di Cortemaggiore, il 4 luglio 2020 ha quindi assunto il Comando della Stazione di Caorso.
Nato a Vico Equense il 5 luglio 1970, Antonio Cioffi ha frequentato il 44° Corso triennale dei Marescialli dell’Arma dei Carabinieri. Dopo gli anni di formazione è stato assegnato nel 1993 alla Stazione di Misilmeri, dove vi è rimasto sino al 1995. Dal 1995 al 2008, in vari periodi è stato impiegato al Nucleo Investigativo del Gruppo di Monreale, e al Nucleo Informativo di Palermo. Giunto in provincia di Piacenza nel 2008, dopo essere stato in sottordine dapprima alla Stazione di Fiorenzuola d’Arda e successivamente a quella di Cortemaggiore (PC), lo scorso 4 luglio ha assunto il Comando della vicina Stazione di Caorso (PC).