Notte bianca del cinema a Petralia Sottana

0
177

A Petralia Sottana, nel cuore del Parco delle Madonie, l’8 agosto si svolgerà la “Notte bianca del cinema”, giunto alla terza edizione, organizzata da Grifeoeventi e dal Comune, che  interesserà non solo il  Cine Teatro Grifeo ma anche  numerosi scorci di Petralia Sottana.

Tra le tante iniziative in programma è prevista  la consegna dei premi “Fotogrammi di Pietra” ad attori e registi tra cui Aurelio Grimaldi per il film “Il Delitto Mattarella”,presente con alcuni attori del cast, tra cui David Coco (che impersona Piersanti Mattarella nel film), Paolo Licata con il film “Picciridda”, Alessio Vassallo (Mimì nel Commissario Montalbano). E poi ancora ‘’indimenticato Toto’ Cascio di “Nuovo Cinema Paradiso”, per ricordare la figura del grande attore Vincent Schiavelli ci sarà anche la compagna  e attrice Katia Vitale, l’attore Katia Vitale, e tanti altri.
Per tutta la notte nelle piazze, nei vicoli, saranno proiettati film, cortometraggi e anticipazioni di novità filmografiche. Nelle suggestive locations del centro storico si svolgeranno mostre, workshop, intrattenimenti musicali con le migliori colonne sonore, angoli gastronomici rievocativi della storia cinematografica e televisiva. Una sezione particolare, in apertura della kermesse, sarà dedicata  alla proiezione di cortometraggi. A presentare gli ospiti sarà Elvira Terranova.