Termini Imerese, “eccessiva presenza di umido nell’indifferenziato”: la discarica rigetta i carichi e il Comune costretto a trasferire i rifiuti fuori regione

0
122

L’indisponibilità di impianti di compostaggio a livello regionale ha costretto nei giorni scorsi il Comune di Termini Imerese a conferire la frazione organica dei rifiuti unitamente all’indifferenziato.

Purtroppo, la discarica ci ha rigettato i carichi per “eccessiva presenza di umido nell’indifferenziato” e ci siamo ritrovati inevitabilmente con i compattatori pieni: queste circostanze hanno generato disservizi al cittadino di cui ci scusiamo.
Al fine di affrontare e risolvere la problematica stiamo predisponendo un “piano straordinario”, trasferendo temporaneamente i rifiuti organici fuori regione, ed eliminando i rifiuti da terra, utilizzando ulteriori automezzi messi a disposizione dalla Dusty, società di gestione del servizio.
“Ci scusiamo – il Dirigente del Servizio e il Commissario Straordinario – con la cittadinanza per i disservizi che si sono generati in questi giorni per cause non dipendenti dalla nostra volontà ».