Polizzi Generosa, chiude l’unica stazione di distribuzione di carburante. Un comitato protesta.

0
93

Chiude l’unica stazione di distribuzione di carburante presente nel Comune di Polizzi Generosa e i cittadini sono costretti a recarsi in altri paesi per fare rifornimento.

Un comitato protesta e scrive una lettera alla sezione fallimentare del  Tribunale di Agrigento, al curatore della procedura fallimentare e al Sindaco del Comune di Polizzi Generosa.
“A seguito della chiusura – scrive il Comitato cittadino “Vivi Polizzi” – dell’unica stazione di servizio presente nel Comune di Polizzi Generosa, avvenuta a partire dal mese di questo comitato cittadino, avendo raccolto le numerose lamentele da parte dei cittadini di Polizzi, rappresenta alle SS.LL.lo stato di malcontento da parte di tutta la cittadinanza, stanca di questa situazione e indignata per i continui spostamenti che è costretta ad effettuare presso il comune limitrofo, per poter rifornire i propri veicoli. È inverosimile che, nel 2019, un’intera comunità di 3300 abitanti sia costretta a dipendere da un altro comune per la fruizione di un servizio di pubblica utilità, mortificando la sua autonomia e arrecando grande danno economico all’intera cittadinanza. Non si comprende come mai, ad oggi, non sia stata attivata una gestione in via provvisoria, nonostante ci siano le disponibilità da parte di alcuni cittadini ad assumerne l’onere”.
Il Comitato  chiede, in tempi brevi, la riapertura della stazione di servizio. “Qualora – concludono – ciò non avvenisse, il Comitato Cittadino chiederà al Comune di Polizzi Generosa di revocare gli atti concessori e di attivare tutte le procedure per una nuova assegnazione ad altra Ditta”.