Gangi, successo per il confronto tra Giunta Migliazzo e cittadini

0
94

Acqua, rifiuti, viabilità, lavori pubblici, feudi comunali, ma tanti altri gli argomenti affrontati durante l’assemblea cittadina promossa e organizzata, a due mesi dall’insediamento, dalla neo giunta comunale guidata da Francesco Migliazzo (nella foto).

Al confronto, che si è svolto nei locali dell’aula Polifunzionale sotto piazzetta Vitale, assieme al sindaco Francesco Migliazzo presente l’intera giunta dal vice sindaco Maria Barreca, agli assessori Giandomenico Lo Pizzo, Angela Seminara e Marcello Zaffora.
In una sala gremita si è svolto un proficuo dibattito dove sono state affrontate tematiche e argomenti di interesse collettivo della città, sindaco e assessori hanno risposto e illustrato anche i progetti per il futuro.
Su sollecito di diversi cittadini si è molto dibattuto sulla potabilità dell’acqua, l’amministrazione ha illustrato gli interventi e come si sta intervenendo per risolvere il problema, poi particolare e sentito è stato il tema dei rifiuti e della raccolta differenziata, con l’amministrazione che ha annunciato come nel mese di giugno la raccolta ha raggiunto il 58 per cento.
Il sindaco Migliazzo e la sua giunta hanno anche relazionato sullo stato dell’arte del campo sportivo e dei numerosi lavori pubblici che in autunno, dopo le ferie estive, prenderanno il via ma anche dei finanziamenti ricevuti, e dei lavori lungo la Statale 120. Si è parlato anche di feudi comunali, di regolamento del piano cimiteriale, di pulizia straordinaria del paese e di un piano per il rilancio culturale della città di Gangi.
L’amministrazione Migliazzo ha anche manifestato l’intenzione di fissare, nei prossimi mesi, ulteriori incontri per ascoltare le esigenze della cittadinanza.