Ruolo dei Carabinieri nell'affermazione dei valori della Costituzione e della democrazia: incontro dibattito a Castelbuono

Lunedì, 18 Marzo 2019 14:11 Scritto da  Pubblicato in Castelbuono
Vota questo articolo
(0 Voti)

Le democrazie si reggono sul funzionamento di varie componenti che la costituiscono. Sicuramente il ruolo delle Forze armate è fondamentale.

La nostra democrazia, nel suo percorso, ha avuto momenti in cui forze non democratiche hanno cercato di sovvertire la nostra Costituzione. Dal golpe borghese, alle strategie delle tensione, provocate da estremisti sia di destra che di sinistra, più di una volta hanno messo a dura prova la vita dell'Italia Repubblicana. L'Arma dei Carabinieri ha avuto sempre un ruolo fondamentale nei confronti di tali fenomeni e per il rispetto delle regole democratiche della Costituzione.
Per rendere il dovuto riconoscimento a tale impegno, l'Amministrazione Comunale di Castelbuono insieme al Centro Polis e al Comando Generare dei Carabinieri, ha organizzato una mostra dedicata ai cimeli storici, allestita nei locali del Centro Sud in C/so Umberto. Inoltre,  per mercoledì 20 marzo, alle ore 18,00 presso l'Aula Consiliare, si terrà un incontro dibattito sul tema: “Il ruolo dei Carabinieri nell'affermazione dei valori della Costituzione e della democrazia”.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.