Petralia Soprana, la sfilata di carnevale domenica sarà a Pianello

0
115

Domenica di carnevale a Pianello. Dopo il rinvio della manifestazione di Castellana Sicula, il tradizionale appuntamento madonita si terrà nella frazione di Petralia Soprana che da sei anni organizza “A Carnilivarata”.

L’evento è organizzato dal Circolo Culturale Pianellese con il patrocino del Comune di Petralia Soprana e coinvolge tutto il territorio comunale ed anche il circondario. Il programma prevede la sfilata di carri allegorici, gruppi coordinati ed anche spontanei. L’appuntamento si annuncia coinvolgente e ricco di colori e allegria come d’altronde vuole il carnevale.
La manifestazione prenderà il via alle 16.00 e si snoderà lungo il viale che attraversa la borgata di Pianello fino allo slargo davanti la delegazione comunale dove si concluderà la sfilata e si potrà continuare a ballare per tutta la serata.
“Quest’anno abbiamo il privilegio di proporre la nostra manifestazione proprio la domenica di carnevale – afferma il sindaco Pietro Macaluso. Ci auguriamo che tanta gente ci possa raggiungere per trascorrere un pomeriggio di sano divertimento come vuole la tradizione del carnevale nelle Madonie”.