A Campofelice di Roccella, in Piazza Garibaldi, il 13 Marzo sarà festa sulla raccolta differenziata

Venerdì, 22 Febbraio 2019 11:00 Scritto da  Pubblicato in Campofelice
Vota questo articolo
(0 Voti)
La manifestazione coinvolgerà gli alunni della scuola primaria e secondaria di Campofelice di Roccella e di Lascari.
La festa della raccolta differenziata, promossa dalla Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli imballaggi a base Cellulosica), si svolgerà a Campofelice di Roccella il 13 marzo 2019 ed è rivolta a tutti gli alunni della scuole primarie e secondarie dei Comuni di Campofelice di Roccella e Lascari.
Per l'occasione sarà allestito uno stand informativo sulla raccolta differenziata, un teatrino con tema raccolta differenziata, 6 totem ciascuno rappresentativo delle varie categorie merceologiche: carta, vetro, plastica, metalli e umido. Gli alunni saranno coinvolti in giochi tradizionali inerenti il tema della raccolta e conferimento de irifiuti.
"Si tratta di un'iniziativa promossa dal Comieco, nell'ambito del mese dedicato al riciclo. Verranno allestiti stand informativi,un teatrino sul tema della raccolta differenziata e giochi vari per i bambini" ha dichiarato l'assessore all'ambiente Andrea Occorso.
"Sarà l'occasione per formare, tra giochi e divertimenti vari, gli alunni delle nostre scuole e sensibilizzarli sul tema fondamentale del riciclo e della differenziazione dei rifiuti, al fine di promuovere la cultura del rispetto dell'ambiente e del territorio. Noi riponiamo grande fiducia sulle nuove generazioni e sul ruolo propositivo che possono svolgere nell'ambito delle famiglie di appartenenza" ha commentato il Sindaco di Campofelice, Michela Taravella.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.