Vede rubare un’auto e chiama la Polizia. Arrestati due giovani malviventi

0
85

La Polizia ha sventato nella notte scorsa un furto d’auto su strada ed arrestato due malviventi grazie a un cittadino che scorto l’azione furtiva l’ha encomiabilmente segnalata al “113”.

Quando gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e del Commissariato di P.S. “S.Lorenzo” sono piombati in via Astorino, in zona Strasburgo,  hanno notato la Fiat Panda verso cui i malviventi avevano rivolto le loro attenzioni ed i ladri accovacciati nell’abitacolo, intenti forse ad avviarla.
Si tratta di due giovani, rispettivamente di 22 e 18 anni, abitanti in due caseggiati dello “Zen”, sorpresi a tal punto dall’arrivo degli agenti da scattare fuori dal mezzo, cercare dapprima di nascondersi dietro la fitta vegetazione di una aiuola e successivamente, fuggire a piedi per le vie limitrofe, intraprendendo due diverse direzioni.
Gli agenti li hanno raggiunti e bloccati anche grazie alle numerose pattuglie fatte convergere in zona dalla Sala Operativa.
Prima dell’arrivo degli agenti, i due giovani dello Zen erano riusciti a forzare la serratura della vettura, divellere lo sportello lato guida ed il blocco accensione, danneggiare l’impianto elettrico ed erano sul punto di avviare la vettura e completare il furto, anche alla luce di una centralina elettronica con matricola abrasa in loro possesso, abbandonata su strada per alleggerire la fuga e destinata ad avviare il motore della panda. Nell’abitacolo sono stati trovati guanti in lattice, chiave tubolare, cacciavite e torcia.
La vettura è stata riconsegnata ai legittimi proprietari ed i due giovani tratti in arresto.
Il provvedimento è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.