Castelbuono, il Movimento Pro Sanctitate celebra la Giornata della Santificazione Universale

Domenica, 28 Ottobre 2018 22:18 Scritto da  Pubblicato in Castelbuono
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il Movimento Pro Sanctitate,  giovedì 1 novembre 2018, celebrerà la Giornata della Santificazione Universale, all'interno della Lectio Divina alle ore 16,30 nella chiesa di San Francesco a Castelbuono.

Entrata ormai nel calendario liturgico della Chiesa Cattolica, la Giornata della Santificazione Universale è stata ideata nel 1957 dal fondatore del Movimento Pro Sanctitate, il Servo di Dio Guglielmo Giaquinta, per annunciare e diffondere la chiamata di tutti alla Santità.
Il tema della Giornata di quest’anno: “1+1 La Santità è contagiosa”, segna una tappa importante nel percorso formativo che il Movimento Pro Sanctitate si propone di compiere, rafforzato e incoraggiato dall’esortazione “Gaudete et exultate” in cui Papa Francesco parla della chiamata alla santità nel mondo contemporaneo.
In occasione della giornata, in piazza Margherita, dalle ore 10,00 alle ore 13,30 e dalle ore 18,30 alle ore 21,00, saranno distribuiti “I Girasoli della Santità” i biscotti che il Movimento Pro Sanctitate propone per augurare a tutti buona festa della santità.  Nella cornice solidale di “Un girasole per te”, con una piccola offerta, si potrà contribuire ad un gesto di fraternità concreta a favore del “Centro Padre Nostro” e sostenere il progetto “I Piccoli di Padre Puglisi” per la costruzione di un asilo nido per i bimbi del quartiere di Brancaccio.
Per informazioni e comunicazioni: 393387083536, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., www.diteloatutti.net , facebook: @ProSanctitateSicilia.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.