Campofelice di Roccella. Ordinanze del sindaco per il Ferragosto 2018

1
154

I divieti al fine di “garantire la pubblica incolumità, la sicurezza e la regolare viabilità, nonchè il decoro e la pulizia della spiaggia, delle vie adiacenti ad essa e di tutto il territorio comunale”

Riportiamo il testo del comunicato del sindaco pubblicato sul sito del comune di Campofelice di Roccella in vista della notte di Ferragosto.
“Si avvisa la cittadinanza che in occasione della stagione estiva, ed in particolare a partire dalle ore 08.00 del giorno 14 alle ore 08.00 del 15 agosto 2018, al fine di garantire la pubblica incolumità, la sicurezza e la regolare viabilità, nonchè il decoro e la pulizia della spiaggia, delle vie adiacenti ad essa e di tutto il territorio comunale sono state adottate le seguenti ordinanze sindacali:
Ordinanza n. 54/2018, con la quale è stato disposto, fra l’altro:
a) il divieto assoluto, in spiaggia e nelle adiacenze di essa, di detenzione e trasporto di legna, carbone e di qualsiasi altro materiale astrattamente utilizzabile per l’accensione di fuochi;
b) il divieto assoluto per i titolari di pubblici esercizi e per ogni altra attività autorizzata di vendita, anche da asporto, di bevande in bottiglie di vetro;
c) il divieto assoluto di vendere, trasportare e/o introdurre in spiaggia bottiglie e/o altri contenitori di vetro;
d) il divieto assoluto di apposizione in spiaggia e su tutto il litorale di tende ed accampamenti di qualsiasi genere;
e) il divieto assoluto di accensione di fuochi e falò in spiaggia e su tutto il litorale;
Ordinanza n. 55/2018 con la quale è stato disciplinato il traffico veicolare dalle ore 18:00 del 14.08.2018 alle ore 3:00 del 15.08.2018 in maniera tale da garantire una regolare ed ordinata circolazione dei veicoli in transito ed evitare la creazione di ingorghi lungo le vie di accesso sul litorale;
Ordinanza n. 56/2018 con la quale è stato disciplinato il traffico veicolare in occasione di tutte le manifestazioni che si terranno nell’ambito del programma “Estate 2018”, approvato con deliberazione di G.M. n. 93 del 7.07.2018, nelle Vie e nelle Piazze del nostro Comune;
Si comunica inoltre che a partire dal pomeriggio del 14 agosto 2018 verranno distribuiti a tutti gli avventori della spiaggia sacchetti di plastica per i rifiuti , al fine di garantire il decoro e la pulizia del demanio marittino e del territorio circostante.
Si invita, pertanto, tutta la popolazione ad attenersi al rispetto delle regole poste a tutela della sicurezza e dell’incolumità pubblica e a collaborare per la salvaguardia ed il rispetto dell’ambiente”.

1 COMMENT

  1. Quei due lettini…. sono stamattina scomparsi tra le centinaia di tende ….signora Sindaco le ordinanze o si rendono applicabili o è meglio non disporle. Si rischia di essere a rischio di provvedimenti penali che Le potranno essere personalmente ascritti…..( vgs. Sindaco di Torino).
    Mi chiedo chi è che il suo “ consigliere”legale! Lo licenzi!

Comments are closed.