Amici a quattro zampe: VII Raduno cinofilo amatoriale Città di Lascari

0
155

Dopo i successi riscossi nelle precedenti edizioni, Domenica 29 Aprile 2018, ritorna la manifestazione “Amici a quattro zampe”, VII Raduno cinofilo amatoriale Città di Lascari, evento patrocinato dall’Amministrazione Comunale.

L’iniziativa oltre a rappresentare un’opportunità di incontro e di confronto per gli appassionati del mondo cinofilo, ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini al rispetto del cane come animale da compagnia e, al contempo, di promuovere una adeguata campagna di informazione sul grave fenomeno dell’abbandono e del randagismo.
Da sempre amico fedele dell’uomo, il cane è un’animale docile ed affettuoso “impiegato” in molteplici attività: nei salvataggi in mare e in montagna, nelle terapie non farmacologiche con bambini e anziani (pet therapy), nella lotta alla criminalità e al traffico di droga, nella ricerca di esplosivi, nell’aiuto a persone non vedenti o sole.
“Amici a Quattro Zampe” è ormai un appuntamento atteso a Lascari e nel comprensorio, è una vera e propria festa non solo per gli amanti del cane, ma anche per i tanti visitatori che ogni anno ci raggiungono da più parti della Sicilia con il desiderio di vivere una giornata all’area aperta, in compagnia di questo splendido animale.
Teatro dell’evento, ancora una volta, sarà Piazza Piersanti Mattarella e la suggestiva cornice paesaggistica del Parco urbano di “Santa Maria”, zona alberata e area attrezzata per il pic-nic che per l’occasione verrà servita da un punto ristoro.
Tenuto conto della grande affluenza di pubblico registrata nelle passate edizioni, quest’anno si punterà a far apprezzare il lavoro svolto dalle unità cinofile e di soccorso dei Vigili del Fuoco di Palermo per la sicurezza dei cittadini e del territorio.
Poter assistere alle simulazioni messe in campo dalla suddetta unità operativa, indubbiamente rappresenta un grande valore aggiunto all’intera manifestazione. Per maggiori informazioni e iscrizioni contattare il numero 391/1807082. www.associazioneilgirasole.eu.
Programma della manifestazione
Luogo di svolgimento della manifestazione:
Piazza Piersanti Mattarella e area attrezzata di “Santa Maria”.
09,00 inizio iscrizioni
10,30 fine iscrizioni
10,40 saluto delle autorità
11,00 inizio giudizi
13,30 pausa pranzo
15,30 esibizione gruppi cinofili
16,30 Best In Show
17,45 premiazione e chiusura della manifestazione.
Modalita’ d’iscrizione
L’iscrizione può essere fatta lo stesso giorno della manifestazione dalle ore 09,00 alle ore 10,30, oppure è possibile usufruire della pre-iscrizione entro le ore 12.00 di sabato 28 aprile 2018.
La pre-iscrizione può avvenire nei seguenti modi:
Online Compilando l’apposito FORMAT ed effettuando il pagamento con carta di credito o PayPal;
Offline: Recandosi presso la segreteria organizzativa dell’Associazione “Il girasole” sita a Lascari in Via Leonardo Da Vinci, 23 nei seguenti giorni e orari: giovedì e venerdì dalle ore 16.30 alle ore 19.30.
Quota d’iscrizione: Per partecipare al concorso è previsto il versamento di una quota d’iscrizione di € 10,00 (Euro dieci/00) per ogni singolo cane pre-iscritto e di €. 15,00 (Euro quindici) per ogni singolo cane iscritto lo stesso giorno della manifestazione.
Premiazione
Migliore esemplare di razza
Best in show “Baby” dai 3 ai 6 mesi
Best in show “Juniores” dai 6 ai 9 mesi
Best in show “Giovani” dai 9 ai 15 mesi
Best in show “Adulti” dai 15 mesi in poi
Best of the best in show “Il migliore dei migliori di razza”
Miss e mister amici a quattro zampe
Speciale meticcio: best in show, simpatia, tali e quali