XI Infiorata città di Castelbuono. Omaggio a “Palermo capitale della cultura italiana 2018”

0
196

Già in moto l’organizzazione per l’XI edizione dell’Infiorata Città di Castelbuono che si svolgerà dall’8 al 10 giugno 2018.

L’evento sarà organizzato dall’Associazione Culturale Promomadonie-Sicilia di cui è Presidente Jhonny Lagrua, con il patrocinio del Comune di Castelbuono, della Regione Siciliana Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo e dell’Assessorato dell’Agricoltura dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea.
Già dal venerdì pomeriggio, per tutta la notte, continuando fino alle prime luci dell’alba di sabato mattina i maestri infioratori e le scolaresche si cimenteranno nel riprodurre sulla “tela” della scenografica via Sant’Anna un bellissimo tappeto floreale che rappresenterà il tema che quest’anno celebra “Palermo Capitale della Cultura Italiana 2018”.
L’XI edizione dell’Infiorata di Castelbuono si presenta ricca di eventi collaterali; si inizia con  “La lunga Notte dell’Infiorata” del venerdi in cui la via Sant’Anna si trasformerà in un “cantiere” a cielo aperto, con tutti i gruppi degli infioratori che si cimenteranno nella riproduzione e nell’allestimento dei 16 bozzetti che formeranno il lungo tappeto floreale, sabato sarà la volta dei Gruppi Folcloristici, domenica sfileranno tra le vie e le piazze principali i Cortei Storici più belli e suggestivi di Sicilia con i Gruppi degli Sbandieratori e Musici impegnati nella competizione del  “Gran Premio del Mediterraneo”, spettacoli, mostre, convegni, concerti, stand e degustazioni dei prodotti d’eccellenza del territorio faranno da cornice all’incantevole Infiorata Castelbuonese, seguendo un modello vincente, basato sull’accoglienza e sulla promozione turistica della nostra cittadina in cui l’Associazione Culturale Promomadonie è impegnata da 15 anni al servizio del territorio. Il programma completo su: www.infioratadicastelbuono.it – www.promomadonie.it. Info e Segreteria organizzativa: tel. +39 0921.673856 – +39 329.4919281 – email: [email protected].