A Castelbuono “Primo maggio alla siciliana” organizzata da Pro Loco, Glenn Gould e Consulta Giovanile

0
176

Musica, giochi e gastronomia a chilometro zero per festeggiare la giornata dedicata ai lavoratori a Castelbuono con il concerto del “Primo maggio alla siciliana”.

A partire dalle ore 11 il Parco delle Rimembranze ospita la sesta edizione della manifestazione organizzata dalla Pro Loco, dall’Associazione Glenn Gould, dalla Consulta Giovanile, con il patrocinio del Comune.
Una giornata da vivere in mezzo al verde adatta a tutte le età, dai grandi ai più piccoli. Il parco è organizzato con tavoli, sedie e dotato di servizi igienici,Gli stessi ragazzi dell’organizzazione si occuperanno, nei giorni precedenti all’evento, di raccogliere verdure selvatiche delle Madonie e prodotti orticoli per far degustare ai partecipanti una cucina a base di prodotti a Km zero legata alla tradizione culinaria mediterranea.
Per pranzo o cena si assicura un’ampia scelta tra panini con salsiccia alla brace, primi piatti come caserecce, pasta della festa ovvero “cavatoni” al sugo di cinghiale; per secondo salsiccia, cinghiale e dolce tipico di Castelbuono, il tutto accompagnato da vino e birra.Ad allietare la giornata, oltre alle band locali, anche gruppi musicali di rilevanza nazionale.Alla fine della giornata, di ritorno a casa, si può fare incetta di salumi, formaggi, vini, olio, biscotti, miele acquistabili dai produttori locali.