“Il Viaggio”, concorso di poesia promosso da BCsicilia e dalla Casa editrice Don Lorenzo Milani

Giovedì, 28 Settembre 2017 01:43 Scritto da  Pubblicato in Termini Imerese
Vota questo articolo
(1 Vota)

Promosso da BCsicilia, per la salvaguardia e la valorizzazione dei beni culturali e ambientali - Sede di Termini Imerese e dalla Casa Editrice Don Lorenzo Milani un concorso di poesia dedicato al viaggio.

Il tema va interpretato liberamente, come cammino fisico, di viaggio nel territorio, realmente effettuato o inventato, o percorso interiore, di approfondimento personale, morale, spirituale, educativo. Il Concorso è aperto a tutti i cittadini italiani o stranieri residenti in Italia che abbiano compiuto il 16° anno di età. Il Premio si articola in due Sezioni: poesie in lingua italiana e poesie in lingua siciliana. Il testo dovrà essere tassativamente inedito e non premiato in altri concorsi letterari. Il premio è a carattere nazionale. Gli elaborati dovranno essere inviati o consegnati, in busta chiusa, insieme alla scheda di partecipazione, debitamente compilata e firmata, entro il 30 novembre 2017, al seguente indirizzo: BCsicilia – Sede di Termini Imerese, Via Ospedale Civico, 32 - 90018 Termini Imerese (PA), oppure tramite posta elettronica all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. I premi saranno assegnati a giudizio di una Commissione la cui composizione sarà resa nota nel corso della premiazione. Per le due Sezioni sono previsti rispettivamente i seguenti premi: per il 1° posto: Euro 400,00 e attestato; per il 2° posto:  weekend in agriturismo sulle Madonie e attestato; per 3° posto: scultura e attestato, per i segnalati: Buono libro da Euro 50,00 e attestato. La cerimonia di premiazione avrà luogo sabato 23 dicembre 2017 a Termini Imerese. Durante la serata verrà conferito un riconoscimento  ad una personalità che si è distinta nel campo culturale o turistico. Nel giorno della premiazione è prevista anche la visita guidata alla città di Termini Imerese. Per informazioni: BCsicilia – Sede di Termini Imerese, Via Ospedale Civico, 32 Termini Imerese - Tel. 091.8112571- 346.8241076 Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

1 commento

  • Link al commento sinatra maria rosaria Giovedì, 28 Settembre 2017 20:27 inviato da sinatra maria rosaria

    L'iniziativa è molto propositiva per i giovani. Vorrei regalare a tutti i lettori una delle mie riflessioni in versi, scritta all'età di sedici anni, con l'augurio di continuare a viaggiare.

    Polvere

    Come l'acanto sul suo capitello
    di gloria lo orna
    nel trascorso che torna;
    è un rudere adesso:
    lo logora il tempo
    è come di gesso;
    in polvere il vento
    ha ridotto il successo.

    maria rosaria

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.