Estate termitana: appuntamento al museo con il laboratorio per bambini sull’alimentazione dell’uomo preistorico

Venerdì, 28 Luglio 2017 02:00 Scritto da  Pubblicato in Termini Imerese
Vota questo articolo
(1 Vota)

Tutto pronto a Termini Imerese per la prima iniziativa dell’estate termitana dedicata ai bambini, all’interno della quale si prevede l’apertura di alcuni siti con lo scopo di promuovere e valorizzare le ricchezze monumentali ed architettoniche della città. 

L’evento si svolgerà oggi, giovedì 27 luglio, a partire dalle ore 17. Sarà previsto un laboratorio didattico di paleontologia e osteologia per bambini dai 5 ai 12 anni dal tema “Come si procuravano il cibo gli uomini preistorici? Impariamo a riconoscere gli scheletri degli animali cacciati”. Il laboratorio si svolgerà presso il giardino del Museo Civico "B. Romano"  e si concluderà intorno alle ore 18.30. 
L’attività laboratoriale, inoltre, sarà preceduta da una visita guidata a cura di alcuni esperti e della Cooperativa R-Evolution, all’interno della saletta preistorica. "Decodificare i segni del passato è attività di ricerca e metacognitiva propedeutica alla conoscenza consapevole del presente e alla costruzione del futuro - ha affermato l'assessore alla Cultura, Loredana Bellavia -. L'attività si inserisce nel  programma dell'estate termitana che vuole in ogni caso rivolgersi a tutte le età. E' importante coinvolgere i bambini in queste attività per far conoscere loro le ricchezze della loro città". L’ingresso è libero.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.