Nasconde due chili di marijuana in casa: Derby scopre la “roba”

0
205

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione di Monreale hanno arrestato Giovanni Corona, 32 anni, palermitano, già volto noto alle Forze dell’Ordine.

L’accusa è detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. In particolare, i militari dell’Arma, sospettando che il giovane potesse detenere sostanza stupefacente all’interno della propria abitazione, hanno ritenuto opportuno procedere a una perquisizione domiciliare.
Grazie a Derby, un pastore tedesco di due anni, in forza al Nucleo Cinofili dei Carabinieri di Palermo-Villagrazia, sono stati rinvenuti in un magazzino, due chilogrammi marijuana, un bilancino e 410 euro in banconote di vario taglio.
Un suo parente, irreperibile al momento del controllo, è stato deferito all’autorità giudiziaria per lo stesso reato: i due sarebbero complici dello stesso disegno criminoso. Disposti gli arresti domiciliari in attesa della convalida da parte del giudice per le indagini preliminari il quale ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di dimora.