×

Attenzione

JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /web/htdocs/www.esperonews.it/home/images/presepe_pandolfini

×

Avviso

There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery Pro plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: images/presepe_pandolfini

Seconda edizione del Presepe Vivente realizzato dagli alunni dell’Istituto comprensivo Balsamo Pandolfini

Mercoledì, 21 Dicembre 2016 14:39 Scritto da  Pubblicato in Termini Imerese
Vota questo articolo
(2 Voti)

Seconda edizione del Presepe Vivente realizzato dagli alunni dell’Istituto dell’infanzia e delle elementari dell’istituto comprensivo Balsamo Pandolfini.

L’iniziativa si è svolta in due giornate nella scuola San Francesco di Paola a Termini Imerese. I visitatori venivano accolti all’ingresso da un coro festoso che intonava melodie di Natale in diverse lingue, e una voce narrante li accompagnava lungo il percorso che si snodava per tutta la scuola per far rivivere la magia della Natività, fatta di antichi mestieri e tradizioni popolari. Lungo il tragitto incontravano i il ciabattino, le lavandaie, u ricuttaru, il falegname, le tessitrici, e inoltre il pastore con le sue pecorelle, ma non mancava l’annunciazione e l’arrivo dei Re Magi con  i loro doni. Tutto interpretato da bambini che sono entrati nei personaggi donando un momento di allegria e serenità a tutti i presenti. La manifestazione ha visto la presenza di un numeroso pubblico, che ha spesso lungamente atteso per entrare. La manifestazione è stata realizzata grazie alla collaborazione degli insegnati e di alcuni genitori che si sono impegnati a realizzare le scenografie.

Nelle foto alcuni momenti della rappresentazione.

{gallery}presepe_pandolfini::::0{/gallery}

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.