"Il Pescatore e la Sirena" per gli alunni a San Mauro

Lunedì, 12 Dicembre 2016 15:00 Scritto da  Pubblicato in San Mauro C.
Vota questo articolo
(0 Voti)
Una rappresentazione rivolto ad un pubblico della prima scolarizzazione ma apprezzato anche dai più grandi, facente parte di una kernesse che sta facendo il giro della Sicilia, il borgo madonita anche tra gli appuntamenti del "Circuito Stesicoro 2016".
Quella posto in essere uno spettacolo teatrale di e con Dario Frasca, ispirato da testi di Omero, Tomasi di Lampedusa e Rodari.
Le Tematiche trattate nella rappresentazione: dalla famiglia all'adozione, l'accoglienza e la comprensione del diverso, la condivisione dei saperi, l'importanza della storia della memoria e delle tradizioni.
L'attore, Dario Frasca, con l’uso della parola e della gestualità del mimo, è riuscito a creare l’illusione del susseguirsi di differenti personaggi, contesti e ambientazioni quali quella della barca sul mare, l'antico veliero da guerra, e tante altre. Il momento di crescita e di svago per gli alunni della scuola primaria di San Mauro Castelverde è stato realizzato dall'Associazione "Teatri Storici di Sicilia" in collaborazione con il Comune di San Mauro Castelverde, guidato dal Sindaco Giuseppe Minutilla, e l'Istituto Comprensivo "Pollina - San Mauro Castelverde", con il Dirigente Scolastico Prof. Antonella Cancila.
Un plauso agli insegnanti per la fattiva collaborazione, con la fiduciara del plesso l'insegnante Lina Anzaldi e le colleghi presenti, il personale della scuola. Soddisfatti sia gli organizzatori che gli insegnanti, il piccolo pubblico attento e contento dello spettacolo. In conclusione della rappresentazione le congratulazioni all'attore Dario Frasca dai presenti, per i saluti e l'organizzazione dall'Amministrazione Comunale ha presenziato l'Assessore alla Pubblica Istruzione e Spettacolo, Nino Daino.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.