Turismo: il 27 maggio la presentazione del marchio Ecolabel

Lunedì, 23 Maggio 2016 11:19 Scritto da  Pubblicato in Cefalù
Vota questo articolo
(0 Voti)
Il prossimo 27 maggio, alle 10, presso il Resort cefaludese "Calanica", che ha già ottenuto il marchio europeo "Ecolabel", si discuterà di marchi e certificazioni ambientali, con riferimento specifico al settore della ricezione turistica.
Ad organizzare l'incontro, l'Arpa Sicilia, in collaborazione con l'assessorato regionale alle Attività Produttive, con l'Ars, il comune di Cefalù e la città metropolitana di Messina. Al centro del convegno il valore che assumono oggi i marchi ambientali, anche nel settore della ricettività e di quali sono i benefici e gli incentivi previsti dalla normativa, presentando i risultati delle ricerche condotte sulla competitività delle certificazioni ambientali.

L'Agenzia Provinciale per la Protezione dell'Ambiente di Trento, in particolare, esporrà un dettagliato report sulla valutazione degli impatti ambientali, economici e culturali derivanti dall'applicazione del marchio Ecolabel nel territorio di competenza. Per testimoniare il valore aggiunto che questi marchi garantiscono agli imprenditori del settore interverranno i titolari di alcune strutture ricettive siciliane che hanno scommesso, con successo, sull'ottenimento del marchio Ecolabel UE.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.