Turismo: il 27 maggio la presentazione del marchio Ecolabel

0
101

Il prossimo 27 maggio, alle 10, presso il Resort cefaludese “Calanica”, che ha già ottenuto il marchio europeo “Ecolabel”, si discuterà di marchi e certificazioni ambientali, con riferimento specifico al settore della ricezione turistica.

Ad organizzare l’incontro, l’Arpa Sicilia, in collaborazione con l’assessorato regionale alle Attività Produttive, con l’Ars, il comune di Cefalù e la città metropolitana di Messina. Al centro del convegno il valore che assumono oggi i marchi ambientali, anche nel settore della ricettività e di quali sono i benefici e gli incentivi previsti dalla normativa, presentando i risultati delle ricerche condotte sulla competitività delle certificazioni ambientali.

L’Agenzia Provinciale per la Protezione dell’Ambiente di Trento, in particolare, esporrà un dettagliato report sulla valutazione degli impatti ambientali, economici e culturali derivanti dall’applicazione del marchio Ecolabel nel territorio di competenza. Per testimoniare il valore aggiunto che questi marchi garantiscono agli imprenditori del settore interverranno i titolari di alcune strutture ricettive siciliane che hanno scommesso, con successo, sull’ottenimento del marchio Ecolabel UE.