Carnevale 2016: un ricco il calendario di manifestazioni organizzate dall’Amministrazione in collaborazione con l’associazione “AstrAttiva”

0
85

Entra nel vivo il Carnevale 2016 organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione “AstrAttiva”.

Ricco il calendario di manifestazioni che si snoderà a partire da sabato 6 febbraio per concludersi martedì 9 febbraio. Si parte con la prima serata del Veglione al Cine Teatro Astra sabato 6 febbraio alle 21,30 con l’esibizione dei gruppi di satira locale: “I quattri a maiddra” e i “Comi veni si cunta”. Sarà poi la volta dello spettacolo di cabaret con l’artista catanese Giovanna Cruscolo, ed ancora la performance della scuola di ballo “Arte in Movimento” di Ezio Cumbo. Il tutto all’insegna dell’intrattenimento e dalla musica dal vivo con il gruppo “Punto e a Capo”. Domenica 7 febbraio sarà una giornata straordinaria con l’appuntamento della sfilata dei carri e dei gruppi appiedati prevista alle 16,30 con partenza da Piazza San Leonardo e arrivo in piazza Margherita con la partecipazione delle scuole di ballo “Arte in Movimento”, “Debora Dance” e “Rio Dance”. Alle 21,30 c’è un ritorno al passato con la Serata danzante che si svolgerà nella cornice della Sala delle Capriate della Badia con musiche della tradizione siciliana con il gruppo “A Nova Orquestra”. «E’ veramente un piacevole ritorno al passato – sottolinea l’assessore alla Cultura, Gian Clelia Cucco – non poteva esserci Carnevale con la serata danzante come c’era una volta a Castelbuono, quando si aprivano, per l’occasione i saloni e si tenevano balli tradizionali della nostra cultura. Così come accadeva negli anni ’40 e ’50 nel Salone della Nebrodese».Altro appuntamento da non perdere è quello del Carnevale dei Bambini, in programma al Cine Teatro Astra lunedì 8 febbraio alle 16,30: animazione con Cincy Grey e Lux, spettacolo teatrale “Il Mago di Oz”, baby dance “Favolando” con il Centro danza “MusicainMovimento” di Alex Chiaramonte e “Magic Show” con il mago Clap. Alle 21,30 c’è il Veglione sempre al Cine Teatro Astra con l’esibizione “I quattri a maiddra” e i “Comi veni si cunta”. Ed ancora la performance della scuola di ballo “MusicainMovimento” e la musica dal vivo con il gruppo “Punto e a Capo”. Martedì 9 febbraio, infine, appuntamento con la sfilata dei carri e dei gruppi appiedati con la partecipazione delle scuole di ballo. Mentre alle 21,30, sempre al Cine Teatro Astra, ultima serata con il Veglione e l’esibizione dei gruppi di satira locale. Seguirà lo spettacolo di cabaret con l’artista palermitano Roberto Lipari. Ed ancora le performance della scuola di ballo “Arte in Movimento” e musica dal vivo con il gruppo “Punto e a Capo”. Le serate del Veglione saranno presentate da “I Babbi Priati” con Vincenzo La Grua e Daniele Piro.