Furto di energia in abitazione occupata abusivamente. Arrestato un uomo

0
90

Lo scorso pomeriggio, la Polizia di Stato ha tratto in arresto M.B. 51enne palermitano del quartiere “Villaggio Santa Rosalia” con precedenti di polizia, resosi responsabile del reato di furto aggravato di energia elettrica e lo stesso è stato denunciato per occupazione abusiva.

 

I poliziotti del Commissariato di P.S. “Oreto-Stazione”, su disposizione della Sala Operativa della Questura si sono recati presso uno stabile sito in via Giacalone, ove il richiedente riferiva di essere il custode giudiziario di un appartamento che attualmente risultava essere occupato abusivamente.

Gli agenti sono riusciti ad accedere all’interno dell’appartamneto grazie alle chiavi in possesso del custode e hanno trovato un uomo che, incalzato dalle domande dei poliziotti, ha ammesso di aver occupato abusivamente l’immobile.

Dopo un breve soprallugo i poliziotti hanno verificato la presenza di un allaccio alla rete di fornitura elettrica apparentemente abusivo. Da lì, la richiesta di intervento di personale dell’Enel per le verifiche del caso che hanno dato esito positivo, in quanto il contatore elettrico dell’abitazione era stato riattaccato e manomesso.

L’uomo è stato accompagnato negli gli Uffici del Commissariato per gli accertamenti del caso e successivamente, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, posto ai domiciliari presso un familiare, in attesa di giudizio che si celebrerà in data odierna con il rito della direttissima.